Volley

Serie B2, una Todosport Vibo tutto cuore cede con onore al Palermo

Foto: MASSIMILIANO NATALE

De Arajuio e compagne lottano palla su palla, ma errori nei momenti decisivi compromettono il primo e secondo set

PALERMO – Ce la mette tutta la Todosport per portare via qualche punto dall’Oratorio Santi Cosma e Damiano, ma Palermo vince al termine di una battaglia sportiva. Gara molto avvincente tra due squadre combattive.
Torchia manda in campo il sestetto con Angilletta e Dodaro in banda, Mania e Okoma centrali, De Araujo in regia con Sorrenti in diagonale e Melanie Dodaro libero.Partono bene le ragazze vibonesi nel primo set fino al 22-18. Sembra fatta, ma le siciliane piazzano un break di 7-1 riuscendo a fare proprio il parziale (25-23). Molto combattuto anche il secondo set punto a punto fino al 19 pari. Poi la Todosport accusa un black out in ricezione e difesa Palermo chiude 25-20.

Con le siciliane sul 2-0, le vibonesi devono tentare il tutto per tutto ne terzo set. Il parziale si apre con tre ace di Sorrenti e Vibo che vola sul 9-3. Anche questa volta arriva la rimonta siciliana con un break di 6-0 che rimette tutto in parità. Entra Miceli al posto di Vanessa Dodaro. Sul 18-14 per Palermo, Torchia chiama il time out. La squadra cambia ritmo e riesce a raggiungere la parità a quota 20. Poi è una lotta di emozioni, con Vibo che vince al primo vantaggio sul 26-24.
Nel quarto set si parte con Miceli al posto di Dodaro. Sull’8-4 per Palermo, Torchia cambia in regia con La Vecchia in campo al posto di De Arajuo. Ma è Palermo a comandare nel punteggio. Poi Sorrenti e compagne la ribaltano sul 16-18. Chiama time out Palermo che si riporta ancora avanti 20-18 e poi chiude il set e la gara sul 25-20.

Per la Todosport, a quattro giornate dal termine, adesso diventa cruciale conquistare punti nella prossima sfida al PalaBorsellino con il Cus Catania, terza forza del campionato. La salvezza è possibile, ma bisognerà dare tutto per incassare almento sei – sette punti nelle prossime gare.