Volley

Serie B2, il cammino della Todosport Vibo verso la zona salvezza

Coach Claudio Torchia: “Mancano cinque gare e tutte saranno una finale per noi. Possiamo farcela”

VIBO VALENTIA – Meno cinque giornate al termine della stagione regolare nel Girone L del campionato di Serie B2 femminile. CInque gare ancora da giocare per le speranze di salvezza della Todosport Vibo Valentia. La squadra di Claudio Torchia e Vito Iurlaro dopo il successo al tie break sulla Saracena Messina, sembra essere in grado di fare bene da qui alla fine per venire fuori dalla zona rossa della classifica.
La prossima sfida per Vanessa Dodaro e compagne sarà con la Medtrade a Palermo, una gara tosta ma non impossibile. A seguire sarà di scena al PalaBorsellino il Cus Catania terza forza del campionato, per un impegno quais impossibile. Poi i due match che potrebbero dare la svolta decisiva per la Todosport: quella con il fanalino Catania Volley in trasferta e la settimana successiva con la Com Fer Palermo, penultima in campionato, in casa. La chiusura della stagione sarà con l’Etna Catania, ma a questo punto la salvezza dovrebbe essere cosa fatta.
“Abbiamo il dovere di dare sempre il massimo – spiega Claudio Torchia-. Le ragazze stanno quasi tutte bene. Stiamo provando a diosare le energie per Sara Sorrenti, in modo da vaerla pronta per momenti decisivi. Tutte le gare da qui alla fine saranno una finale, ma sappiamo anche che dobbiamo fare sei- sette punti per levarci dalla zona retrocessione“.