Volley

Serie C, Callipo Vibo: Giorgia Fiorini ha le idee chiare: “L’obiettivo è vicino”

A tre giornate dal termine della stagione regolare, le giallorosse fiutano la promozione diretta in B2

VIBO VALENTIA – Tre gare separano la Tonno Callipo Vibo Valentia dalla Serie B2, senza coda play off. La prima sarà sabato a Castrovillari, poi al PalaValentia con Cosenza e chiusura in caaa del Rossano. Sembra solo una questione di tempo, ma non sarà una semplice formalità per le giallorosse capitanate da Denise Vinci, determinate a centrare il clean shot. Chiudere con tutte vittorie nette sarebbe il coronamento di una stagione straordinaria, il cui primo tassello è stata la Coppa Calabria.

Giorgia Fiorini: “Crediamo nel percorso netto”

A fare il punto della situazione ai microfoni social del club è Giorgia Fiorini, ex regista della Stella Azzurra Catanzaro e tra le protagoniste del percorso netto delle vibonesi. “L’obiettivo è molto vicino, essendo ormai rimaste solo 3 partite esordisce Giorgia -. Questo però non significa che possiamo rilassarci anzi, proprio ora, dobbiamo concentrare tutte le forze sia fisiche che mentali per queste ultime partite, da affrontare tutte come delle finali.“.
Prima delle tre gare “finali” è in programma sabato prossimo, 13 aprile, a Castrovillari contro la Mammina Avolio. “Castrovillari è una squadra giovane, che sta facendo un ottimo campionato. Ha dimostrato di essere in grado di dare fastidio a tutte le squadre, anche a quelle d’alta classifica, soprattutto in casa. Sono convinta che sarà una bella partita da vedere per il pubblico e divertente e stimolante da giocare per noi“.

“Chi ci ha impegnato di più? Il Lamezia nella finale di Coppa”

Sulla squadra che fino ad oggi ha impegnato di più la Callipo in rosa, Fiorini non ha dubbi: “Sicuramente la Raffaele Lamezia, anche perché è l’unica squadra ad essere riuscita a strapparci un set nella finale di Coppa.”. Sulla migliore qualità della squadra, la giovane palleggiatrice vibonese, seconda nel ruolo ad Anna Salimbeni, ha le idee chiare: “Oltre al gruppo che abbiamo creato e di cui si è parlato tanto, ritengo sia la costanza e la dedizione che mettiamo in palestra. Siamo un gruppo che lavora tanto e dà il massimo in ogni allenamento, perché abbiamo ben presente qual è il nostro obiettivo e come raggiungerlo. Ed il lavoro è alla base di tutto”.