Volley

Serie C, un’indomabile Tonno Callipo Vibo vince facile anche a Castrovillari

La promozione diretta per le giallorosse è ad un passo, manca ancora l’aritmetica e due giornate alla fine

CASTROVILLARI- Dal Pollino arriva la 24 vittoria consecutiva per 3-0. La Tonno Callipo Vibo targata Boschini prosegue la sua marcia in vetta con il percorso netto. Vittoria facile per Denise Vinci e compagne anche a Castrovillari. Al Polivalente le giallorosse si impongono in poco meno di un’ora, con parziali netti a dimostrazione di una gara mai in discussione.

Grazie a questo successo, Vibo Valentia sale a quota 72 punti in classifica, dieci in più del Pizzo che ha vinto a Rossano. A due giornate dal termine l’obiettivo della promozione senza la disputa dei play off diventa sempre più plausibile. Solo l’aritmetica, al momento, impedice di festeggiare il prestigioso traguardo per il nuovo corso rosa del club vibonese.

Avolio Castrovillari- Tonno Callipo Vibo 0-3

(8-25; 15-25; 12-25)

Castrovillari: Capverde, Cecilia, Curti L., Curti S., De Bartolo, De Rose, De Luca, Genova, Greco, Guido, Russi, Toziano, All. Feoli
Vibo Valentia: Cellammare, Suele, Darretta (l), Fiorini, Landonio (l2), MIlazzo, Piarulli, Salimbeni, Scibilia, Macedo, Vinci D., Vinci M.. All. Boschini.
ArbitrI: Agostino Zangari e Fabio Sergi