Serie D

SERIE D/I Finale thrilling per il Locri che ribalta l’Acireale

Prima della partita momento emozionante con lniziativa di solidarietà per gli affetti da sindrome di Sanfilippo

Allo stadio “Macrì” il Locri supera l’Acireale al fotofinish. La squadra di mister Renato Mancini conquista un successo importante e tre punti che le consentono di restare al secondo posto in classifica alle spalle dell’invincibile Catania. Può essere soddisfatto il tecnico amaranto che alla fine gioisce per un successo che sembra essere sfuggito. Nel finale prima La rosa su rigore al 45′ del secondo tempo, poi Zarich in pieno recupero firmano una vittoria e tre punti che continuano a fare sognare.

Prima della partita il Locri aveva comunque vinto un’altra partita, quella della solidarietà. La squadra è scesa in campo insieme a Daniele, ragazzo locrese affetto dalla Sindrome di Sanfilippo.

L’iniziativa è nata da un idea di Daniele Di Benedetto, referente abruzzese dell’associazione Sanfilippo Fighters. Daniele, papà di Giorgia e Ginevra, affette dalla stessa malattia, ha contattato tutte le società calcistiche nelle città in cui risiedono i bambini e ragazzi affetti dalla sindrome di Sanfilippo per dare loro modo di calpestare un campo da calcio e giocare una partita importante insieme alla propria squadra. Sono già scese in campo, Gaia a Catania, Ginevra a L’Aquila, Michele a Sala Consilina, Daniele e Giorgio oggi a Locri e Ferrara. A Daniele, è stata donata una maglietta che è stata messa all’asta e il cui ricavato verrà totalmente devoluto alla causa dei Sanfilippo Fighters e alla ricerca. IL LINK PER PARTECIPARE ALLASTA

LocriAcireale 2-1

Marcatori: 15′ st Coulibaly,45′ st rig., La Rosa, 48′ st Zarich

Locri: Iannì; Chiricosta, V. Aquino, Mbaye, Paviglianiti; Palermo (73′ Marrazzo), Dodaro, Ficara (73′ Larosa); Carella, Furina (73′ Zarich), Romero. A disp.: Gagliardotto, Pagano, Vita, Kamara, Mazzone, Parrotta. All. Mancini.

Acireale: Giappone; Adamo, Guarino, Brugaletta, Medico; Palermo, Joao Pedro, Limonelli (72′ Virgillito); Coulibaly, Savanarola; Arquin. A disp.: Olivieri, Cannino, Di Mauro, Rotella, Tumminelli, Carbonaro, Distefano, Lo Monaco. All. Costantino.

Arbitro: Torreggiani di Civitavecchia (Della Mea-Milillo).

NOTE: ammoniti Guarino, Medico