Volley

VOLLEY A2 La Tonno Callipo Vibo Valentia torna bella e invincibile

La squadra del presidente Pippo Callipo schianta Motta Livenza e conserva il primato

Vince senza patire più di tanto la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, contro il Motta di Livenza e continua a volare alto li in classifica. Orduna e compagni hanno disputato una buonissima gara, mettendo subito le cose in chiaro, contro un’avversaria a detta di tutti nettamente inferiore ai vibonesi. Ed infatti così è stato. I padroni di casa hanno giocato in tutta scioltezza, concedendo davvero molto ma molto poco agli avversari, solo nel secondo set c’è stata un po’ più partita anche per un momento di calo di concentrazione dei giallorossi, che aveva rimesso in gioco la squadra di Lorizio. Ma come al solito, alla fine ha fatto la differenza la maggiore tecnica e forza della Tonno Callipo Vibo Valentia.

Nel primo set già si era capito di che tipo di partita si sarebbe trattato, visto che i padroni di casa sono scesi in campo con l’asticella dell’attenzione molto alta, per non incappare in qualche pericolosissimo passo falso. Si è creato subito un consistente divario tra le due contendenti, che ha permesso alla Callipo di condurre in porto il parziale sul punteggio di venticinque a quindici. Del secondo set ne abbiamo già parlato precedentemente. Possiamo solo aggiungere che è nelle difficoltà che si vede la grande squadra e così è stato. Il terzo parziale è scivolato via senza alcun patema d’animo ed ha regalato la giusta vittoria alla squadra di casa grazie al venticinque a ventidue.

Vibo Valentia – Motta di Livenza 3-0

Progressione set: 25/15 – 26/24 – 25/22

Vibo Valentia: Mijailovic , Candellaro 8 , Cavaccini ( L1 ), Orduna 4, Carta ( L2 ), Tondo, Piazza, Balestra 5, Bellia, Tallone, Terpin 13, Belluomo, Fedrizzi7, Buchegger 17.

Motta di Livenza: Acquarone 1, Santi ( L1 ), Trillini 9, Cavasin, Schiro,Partenio, Cunial, Pilotto, Bellanova, Secco Cost 6, Acuti 8 , Kordas 11, Battista ( L2 ), Lazzaretto 2 .

Arbitri: Marco Colucci e Stefano Chiriatti

Note– Spettatori: 367 per un incasso di 897,70 euro. MVP: DAVIDE CANDELLARO (VIBO VALENTIA). VIBO VALENTIA: aces 2, battute sbagliate 17, muri vincenti 10, errori 17; attacco 61%, ricezione 69%–35%, punti realizzati: 59; MOTTA DI LIVENZA: aces 1, battute sbagliate 11, muri vincenti 7, errori 24; attacco 40%, ricezione 45%–26%, punti realizzati: 37; durata set: 21’, 29’, 26’. Totale: 76 minuti