Serie D

Serie D/I, la Vibonese sull’ottovolante: al Razza cade anche il Locri

Ottavo successo stagionale per i rossoblu su nove gare giocate, continua l’insegumento a Trapani e Siracusa

Ci pensa super Convitto a mettere il sigillo sull’ottava vittoria della Vibonese. L’attaccante rossoblu tra fine primo tempo e inizio secondo mette a segno una doppietta e scala la classifica dei marcatori portandosi a quota sei gol. A chiudere i conti ci pensa Larosa in pieno recupero che segna il gol dell’ex e, per rispetto alla sua ex squadra, non esulta.

Detta così, quella con il Locri sembrerebbe una passeggiata. In realtà la formazione di mister Panarello ha imbrigliato per bene l’attacco dell Vibonese, stringendolo nelle maglia di un 4-5-1 asfissiante. Serviva una invenzione per sbloccare la gara. E così è stato, Al minuto trentasette, Iuliano intercetta un dismpegno errato degli amaranto e scodella un cross liftato per Convitto in area di rigore. L’attaccante controlla solo davanti a Spagnulo e di interno destro manda la palla ad insaccarsi nell’angolino.

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo. All’ottavo Convitto si inventa un tiro dai trenta metri e mette a segno il raddoppio. La gara si fa confusionaria ed il Locri ha l’opportunità di accorciare le distanze, ma a Del Bello battuto da Bova è Carbone sulla linea a deviare in angolo. C’è il tempo per vedere un paio di tiri di Convitto e qualche errore di troppo intorno all’rea del Locri per la Vibonese. In pieno recupero il gol di Larosa.

Il tabellino

Vibonese – Locri 3-0

Marcatori: 37’pt e 8’st Convitto, 47’st Larosa
Vibonese (4-3-3): Del Bello; Carbone (18’st Anzelmo), Baldan, Onraita, Divittorio; Castillo (32’st Malara), Iuliano (12’st Esposito), Larosa; Lorenzo (18’st Ciotti), Tandara (12’st Furina), Convitto. A disp. Borrelli, Borgia, La Torre, La Gamba. All. Buscè
Locri (4-3-3): Spagnulo; Di Venosa, Aquino V. , Aquino D. , Greco (17’st Ouattara); Pasqualino (35’st Moreira), Diakhate, Morrone; Bova, Marsico, Pappalardo (26’st Catalano). A disp. Lanziani, Marin, Bruzzese, Cuzzilla, Coluccio, Rizzo. All. Panarello
Arbitro: Vittorio Emanuele Teghille di Collegno (assistenti: Giuseppe Fanara di Cosenza e Luca Marucci di Rossano)
Note: Ammoniti: Esposito, Castillo, Furina (V), Diakhate, Pasqualino (L). Angoli: 4-3. Rec. 1’ pt e 4’st. Spettatori 800 circa, di cui 15 ospiti.