News

SERIE D/I Lamezia si prepara ad accogliere il Catania: limitazioni viabilità e parcheggi

Tutto è pronto a Lamezia Terme per la grande sfida di domani pomeriggio con il Catania, valida per la dodicesima giornata di campionato con calcio d’nizio alle 14,30. La società del presidente Saladini informa sul suo sito che “in occasione della gara Lamezia Terme – Catania prevista in data domenica 20 novembre, l’ingresso al pubblico sarà consentito dalle ore 12:30 al fine di garantire il regolare afflusso, e si ricorda, inoltre, che l’area sarà interdetta alle autovetture.La società augura a tutti una bella giornata di calcio all’insegna dello sport“.

Per regolamentare la viabilità e per disciplinare l’afflusso allo stadio Guido D’Ippolito, il Comune ha emesso una apposita ordinanza. Sulla base di tale provvedimento è prevista dalle ore 11.00 alle ore 18.00 di domenica 20 novembre. l’istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione forzata su ambi i lati di: Via G.Marconi, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via A. Moro e Via S. Guzzi, da una parte e l’intersezione con Via G. Da Fiore dall’altra; Via I. Newton; Via Piro.

Prevista, inoltre, melle stesse ore l’istituzione temporanea del divieto di circolazione per tutte le categorie di veicoli adesclusione di quelle di Polizia, di Emergenza e autorizzate su: Via G. Marconi, nel trattocompreso tra l’intersezione con Via A. Moro/Via S. Guzzi e la rotatoria con Via G. De Sensi; Via I. Newton. I parcheggi posti alle spalle della curva sud, alla confluenza tra le vie Newton e Piro saranno utilizzati esclusivamente dalla tifoseria ospite.

Ancora, i istituisce temporaneamente l’obbligo di svolta in direzione Nicastro per le seguenti vieconfluenti su Via Marconi: -Via I. Newton – Via Marcello II – Via Innocenzo IX – Via Trav.Di Sarro – Via G. Marconi II Trav.. I residenti potranno circolare nelle predette vie e nei tratti consentiti, fino a due ore prima dall’inizio dell’ incontro di calcio.
L’istituzione temporanea dell’obbligo di svolta in direzione Sambiase per le seguenti vie confluenti su Via G. Marconi: -Via Gaetano Scirea – Via Amelia Colavita – Via Pitagora – Via Canneto – Via Talete – Via T. Edison.
L’istituzione temporanea del divieto di acceso su Via A. Moro, tratto compreso tra l’intersezione con e Via G. Marconi e l’intersezione con Via S. Miceli, per i veicoli in transito su quest’ultima via, due ore prima e due ore dopo l’incontro di calcio.
Nelle vie adiacenti e/o confluenti con lo stadio Comunale, il traffico sarà vietato, limitato o dirottato a seconda delle esigenze, a cura del Comando Polizia Municipale a mezzo di segnaletica mobile.