Serie D

Serie D/I, Licata- Vibonese: precedenti e probabili formazioni

Si chiude il girone di andata con i rossoblu di Buscè in trasferta in Sicilia, senza Convitto già al Trapani

Ultima trasferta del 2023 per la Vibonese nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie D girone I. Avversario di turno il Licata, sesto in classifica, insieme al S. Agata, e a tre punti dalla zona playoff. Sono tre i precedenti in campionato in terra siciliana e bilancio leggermente a favore del Licata con una vittoria e due pareggi.

I precedenti in campionato in Sicilia

La prima volta nella stagione 2012-13, serie D, e finale di 1-1 con reti di Pasca, per il Licata, e Gennaro Marasco, per la Vibonese.
Era la 25a giornata e quella domenica 3 marzo 2013 i rossoblù, con Tonino Soda in panchina, scesero in campo con Peschechera, Barreca, Caterisano, De Cristofaro, Calzolaio, Kalambay, Spanò, Brescia, Marasco, Cosenza, Da Dalt.
Dalla panchina subentrarono Saturno, Bruzzese e Bria.
La seconda volta che le due squadre si ritrovarono contro, in Sicilia, fu nella stagione 2013-14. Sempre in serie D e risultato finale di 2-2 con reti di Lauria e Dalì, per i gialloblù, e Gennaro Marasco e Spanò, per i rossoblù. Sulla panchina ipponica sedeva ancora Tonino Soda ed in quella quarta giornata, di domenica 22 settembre 2013, fece giocare i suoi con Mengoni, Barreca, Koffi, De Cristofaro, Porpora, Caterisano, Spanò, Giardina, Marasco, Curcio, Cosentino. Nel corso della gara spazio anche ad Urbano, De Angelis e Spadari subentrati dalla panchina.
L’ultima volta, invece, nella scorsa stagione con la vittoria di misura per i siciliani grazie alla rete di Minacori. Era la seconda giornata di ritorno di domenica 15 gennaio 2023 e Giacomo Modica fece giocare i suoi con Mengoni, Lia, Tazza, Nallo, Trajkovski, De Marco, Balla, Scafetta, Szymanowski, Samaké, Politi. Dalla panchina subentrarono Hernaiz, Albisetti, Palazzo, Giulio Ruggiero e La Torre.

Le probabili formazioni

Un Licata fermo in questa finestra di mercato. Unico addio, al momento, quello di Danny Biondi finito al Modica. Tra i convocati l’assenza di Calaiò per squalifica. Nella Vibonese subito convocati gli ultimi arrivati Puca ed Octavio Casalongue. Il grande assente è Roberto Convitto. Dopo 16 gare e 10 reti nel girone d’andata, l’ufficialità del suo passaggio al Trapani.

Probabili formazioni

LICATA (3-5-2): Valenti; Pino, Orlando, Cappello; Giannone, Garau, Murgia, Rotulo, Lanza; Minacori, Saito.
All.: Romano.
VIBONESE (4-3-3): Del Bello; Scavone, Baldan, Onraita, Malara; Anzelmo, Iuliano, Esposito; Ciotti, Tandara, Terranova.
All.: Nuti (Buscè squalificato).
Arbitro: Deborah Bianchi di Prato.