Serie D

Locri senza freni sul mercato: ecco chi arriva, chi resta e chi ritorna

E’ la squadra calabrese che sta effettuando più operazioni in entrata. Dal Ragusa arriva la punta Romano

LOCRI – E’ senza dubbio la società calabrese che sta movimentando di più il mercato. Il Locri del presidente Cesare Polifroni, dopo la conferma dei gemelli Aquino, si è letteralmente scatenato. Tra nuovi arrivi, conferme e ritorni importanti, sono già in rosa, per la gioia di mister Umberto Scorrano, altri otto calciatori.
Tra le conferme ci sono i nomi del difensore Alessio Pipicella (classe 2003), dell’esterno d’attacco Domenico Chiricosta (classe 2005) e del centrocampista Giuseppe Pipicella (classe 1998).
Tornano al Cavallo Alato, invece, da San Luca dove hanno disputato l’ultima stagione: Luciano Mazzone, centrocampista poliedrico e polivalente (classe 2001), e Alessandro Ficara, giocatore che ha lasciato un segno indelebile nella storia del club. Ficara è stato uno dei protagonisti della stagione gloriosa terminata alle spalle della corazzata Catania.

Tre i volti nuovi per il rinnovato Locri di Scorrano

Sono tre i nuovi acquisti. Il primo è Francesco Saverino, talentuoso centrocampista classe 2001, ex Sant’Agata, ACR Messina,, Licata, Rotonda e Paternò. Il secondo corrisponde al nome di Giuseppe Staiano, centrocampista centrale (classe 2002), in grado di ricoprire tutti i ruoli. In carriera ha indossato le maglie della Triestina, del Bari, del Foggia, della primavera del Bari, del Follonica Gavorrano, del Biancavilla, del Nola e, nell’ultima stagione, del Gladiator.
Infine, dal Ragusa arriva Giovanni Romano, attaccante (classe 1996), Romano ha alle spalle tanta esperienza. Nella sua carriera ha vestito le maglie di numerosi club: le giovanili dell’Aversa, l’Aversa, l’Albanova, il Casalnuovo, il Savoia, la Polisportiva Santa Maria, il Portici, il Termoli, il Lavello, e infine il Ragusa.