News

SERIE D/I Ragusa, per la panchina un ritorno: Alessandro Settineri

Il Ragusa ha il suo nuovo allenatore, o quasi nuovo visto che si tratta di un ritorno, A guidare la squadra iblea, per tentare di risollvarne le sorti (nelle ultime 10 partite solo tre punti) è stato chiamato Alessandro Settineri. Settineri, 47 anni, Settineri, è nato ad Acireale, ha allenato negli ultimi dieci anni diverse squadre tra cui il Ragusa nella stagione 2019-2020. Per anni ha svolto per conto della Figc il ruolo di coordinatore e selezionatore delle rappresentative giovanili. In precedenza, ha lavorato nei settori giovanili di società professionistiche come Atletico Catania, Ragusa ed Acireale..

Ha vinto il campionato di Eccellenza con la Sancataldese nella stagione 2020-2021 conquistando una serie di record. Dopo quella con la Sancataldese, sarà la sua seconda esperienza in Serie D.

E’ come se fossi ritornato a casa, da qui ero andato via, qualche anno fa, con grande rimpianto commenta il nuovo tecnico del Ragusa – , dopo una stagione tribolata ma in cui avevamo raggiunto obiettivi importanti. Ora, ci sarà la possibilità di riprendere il discorso interrotto. E’ una bella sfida, sappiamo che la strada è tutta in salita. Ma ce la metteremo tutta per tagliare, assieme ai giocatori, allo staff tecnico, alla società, ai tifosi e alla città, il traguardo che ci preme di più. L’unica cultura che conosco è quella del lavoro e della buona volontà. MI sembra che la squadra abbia qualche lacuna dal punto di vista fisicco, ma credo che per superare questo momento occorre fare gruppo. Dobbiamo avere la forza e il coraggio di esser costanti. “.