Serie D

SERIE D Il Cittanova cede il titolo, Palmese pronta. Il Comune: “Necessario un incontro”

L’amministrazione chiamata in causa ha chiesto un incontro al presidente Guerrisi.

Estate calda per il calcio calabrese anche in Serie D. Qualche giorno fa Bruno Guerrisi, presidente del Cittanova che ha disputato e conluso al settimo posto il campionato di Serie D, ha deciso di cedere il titolo. Il comunicato delle dirigenza non lascia dubbi in merito al disimpegno calcistico a Cittanova , con accause alle istituzioni cittadine e agli imprenditori locali di scarsa attenzione verso i colori giallorossi.

L’ Amministrazione Comunale, chiamata in causa, ha deciso di rispondere, mostrandosi stupita ed ha chiesto un incontro al presidente“Siamo convinti che, attraverso una più ponderata riflessione, partecipata e condivisa, si potranno ritrovare le energie e le soluzioni per dare continuità e rilanciare un progetto sportivo utile per la crescita del paese”, si legge in una nota.

Intanto, si fanno insistenti i ruomours che vorrebbero che il titolo passasse alla Palmese. Ovviamente non esiste alcuna comunicazione ufficiale in merito e la situazione è ancora in evoluzione.Ma d’altra parte non è un mistero che il presidente neroverde sia a caccia di un titolo (prima si era parlato di quello del San Luca) per arrivare in quarta serie o almeno in Eccellenza e rilanciare il calcio a Palmi. Come d’altra parte lascia intendere lo stesso presidente Sergi: “A fine mese se non arriverò ad acquisire quello che voglio o che credo che serva lascerò a costo zero a qualsiasi persona o tifoso… Non investirò più 1 euro se non in strutture o casomai ripeto in altro ha scritto sulla pagina facebook il massimo dierigenteSpero che capirete concetto è avrete apprezzato durante questi mesi il mio impegno che ho dato alla causa Palmese e Palmi, ho dato tanto forse anche troppo però ora serve cambiare modo se si vuole una svolta seria a Palmi nel calcio“.