Volley

VOLLEY Modena cambia presidente, Callipo alla ex Pedrini: “Ti vedrei ai vertici della Lega di A”

Il patron di Vibo Valentia fa gli auguri alla nuova massima dirigente degli emiliani Giulia Gabana.

All’indomani dell’ufficializzazione del nuovo assetto societario di Modena VolleyPippo Callipo,presidente di Vibo Valentia ha rivoltoun saluto affettuoso a Catia Pedrini, la “Signora del volley modenese”.

“Catia Pedrini, nel corso dei suoi dieci anni di presidenza, ha lasciato un segno indelebile nella storia della pallavolo italiana con la sua capacità di esprimere emozioni in maniera diretta e autentica. Oltre che per il suo modo di affermare il proprio pensiero con grande trasparenza, senza mai rinunciare alla schiettezza delle opinioni per arricchire il confronto in maniera costruttiva“, scrive Callipo.

“Un’imprenditrice sportiva coerente, battagliera, sempre incisiva con le sue riflessioni che spesso sono state fuori dal coro. Senza timore di farsi dei nemici ha sempre esternato il proprio pensiero ad alta voce – prosegue il patron giallorosso – Lo ha fatto anche quando la Tonno Callipo Volley si è trovata ad affrontare svariate problematiche, come quelle legate all’impianto di gioco, verso le quali nessun rappresentante del sistema dirigenziale della pallavolo italiana ha dimostrato comprensione e sensibilità, ignorando le peculiarità del nostro territorio. A legarci in questo decennio è sempre stata una grande condivisione di idee e di valori che ci ha permesso di condurre, fianco a fianco, battaglie per l’uguaglianza di tutti i Club”.

Callipo, quindi, esprime i complimenti e gli auguri di buon lavoro alla nuova presidente Giulia Gabana, “figlia del mio grande amico Marcello Gabana, che purtroppo per un brutto destino non c’è più”.

Il presidente dellla Tonno Callipo Vibo Valentia chiosa, infine, con un augurio per Catia Pedrini, che non è solo quello di restere nel mondo del volley, ma anche di “vederla in un futuro non troppo lontano, ricoprire la carica di Presidente della Lega Pallavolo Serie A“.