Serie D

Serie D/I, la Gioiese non sparirà, ma serve aiuto per la salvezza

La società rassicura: finiremo il campionato. Il gruppo tifoi Ultras Viola ha organizzato una raccolta fondi

“Le risorse per concludere il campionato ci sono, non è questo il problema. E’ che non sono sabbastanza per mettere su una squadra in grado di mantenere la categoria”. Questo è quanto è emerso nel corso dell’assemblea pubblica di ieri nella sala consiliare del Comune di Gioia Tauro, per tentare di risollevare le sorti del club in difficoltà economica. La riunione si è svolta subito dopo che la squadra ha terminato regolarmente l’allenamento agli ordini di mister Viola, in ottica dell’importante trasferta di domenica prossima a Portici. Sono intervenuti i dirigenti Viola (tranne il presidente Cesare Raso che per lavoro si trova a Milano), e tanti tifosi.

“La Gioiese è una società che sta gestendo un patrimonio di tutta la comunità”, è stato detto. La dirigenza ha quindi comunicato di aprire le porte aperte per chiunque volesse collaborare. Per una Società come la Gioiese, composta da poche passionali persone, i costi di gestione di un club di Serie D sono diventati scogli insormontabili, per questo nel corso della riunione, preso atto dell’abbandono dello sponsor principale, si è lanciato un appello per avere ed ottenere aiuti dagli imprenditori locali.

Il sindaco dal canto suo ha garantito che entro il 31 dicembre saranno finiti i lavori del Polivalente e che nel nuovo anno la Gioiese potrà usufruire del suo stadio, con una capienza di 3.500 posti.

La raccolta fondi degli Ultras Viola

Il gruppo organizzato Ultras Viola ’01, per venire incontro alle richieste della società, ha deciso di lanciare una campagna per la raccolta di fondi da destinare alla gestione della Gioiese. “Abbiamo inteso organizzare una raccolta fondi che possa aiutare la società presieduta da Cesare Raso a continuare nel migliore dei modi questa splendida avventura che si chiama Serie D – si legge in una nota social del club viola – . Un patrimonio importante per tutta la Città che noi assolutamente non vogliamo disperdere. Per tale motivo è attivo un conto, legato ad una carta postepay, sul quale semplici tifosi ma anche e soprattutto commercianti e imprenditori del nostro territorio, potranno destinare un importo che loro ritengono congruo. A Gioia Tauro esistono oltre 3000 attività commerciali e siamo sicuri che con un piccolo aiuto da parte di tutti si potrebbero raggiungere grandi obbiettivi. Chiunque volesse inviare un contributo potrà farlo, quindi, tramite ricarica postepay, oppure con bonifico, opzioni per le quali di seguito allegheremo tutte le coordinate. L’elenco di chi ha inteso dare una mano d’aiuto alla Gioiese, verrà naturalmente reso pubblico. SOSTENIAMO LA GIOIESE, DIFENDIAMO LA SERIE D!!ricarica postepay n°5333 1711 7635 7065 c.f.: rsacsr84c30c710hbonificoiban: it40m3608105138284558084656CAUSALE: contributo volontario a sostegno della A.S.D. Gioiese 1918“.