Serie D

Serie D, la Vibonese affida il centrocampo a Iuliano, in attacco il giovane Castillo

Il brasiliano è il pezzo da novanta di questa prima parte del mercato, l’ex Comiso strappato al Catania

Alvaro Iuliano e Wilker Castillo, un giocatore di grande esperienza e un giovane di buone prospettive, sono due nuovi giocatori della Vibonese. Lo ha reso noto con un comunicato stampa il club di via Piazza d’Armi. Il primo non ha bisogno di presentazioni. È un pezzo da novanta per la categoria. Centrocampista, classe ‘91, ha costruito la sua carriera in C con le maglie di Catanzaro, Potenza, Monopoli e Viterbese. Di lui abbiamo già parlato e anticipato in questo articolo (clicca qui)

È un esterno d’attacco, invece, il giovanissimo Wilker Castillo, cresciuto nei settori giovanili di Sicula Leonzio e Catania. Nell’ultima stagione si è messo in mostra con la maglia del Comiso (Eccellenza siciliana) segnando 6 gol e collezionando diversi assist. La Vibonese per averlo ha dovuto superare la concorrenza di diversi club di Serie D, tra cui Ragusa e Igea Virtus, e anche dello stesso Catania che avrebbe voluto prenderlo per la formazione Primavera. Wilker Castillo, classe 2005, è nato a Brescia e pesa 79 kg per 1.86 cm di altezza.

“Portiamo a Vibo un giocatore esperto come Iuliano, tra i primi nomi messi sul nostro taccuino spiega il ds Francesco Ramondino -. Un calciatore voluto dal primo momento e strappato ad una concorrenza agguerrita. Le sue qualità saranno fondamentali per noi lì in mezzo al campo e in un campionato agguerrito come quello che ci aspetta. Castillo è giovanissimo, di, ma crediamo sia già pronto al palcoscenico della D. Il fatto che fosse un calciatore ricercatissimo sul mercato lo conferma. Sono convinto che con Buscè potrà dare un grande contributo”.