Serie D

Serie D, ufficiale: Antonio Aiello è il nuovo allenatore del San Luca

Il club del presidente Giampaolo dopo il ds Cannella mette a posto anche la panchina

Neanche il tempo di annunciare il nuovo direttore sportivo Giuseppe Cannella che in meno di 24 ore arriva anche il nome del nuovo allenatore del San Luca. Il nuovo tecnico del paese natale di Corrado Alvaro è Antonio Aiello, calabrese di Palermiti, provincia di Catanzaro dove è nato il 4 dicembre 1970, ma milanese di adozione, Aiello, 52 anni, porta in dote tanta esperienza maturata in serie D sui campi del San Marino, l’Avezzano, la Novese e il Serpentara Bellegra Olevano. La sua ultima esperienza sulla panchina di una squadra di calcio risale al 2021-22 quando ha guidato in Eccellenza il Milano City, terza squadra della città di Milano. Sempre in Eccellenza, ha guidato l’FbC Saronno.

“Sono molto felice e orgoglioso di allenare il San Lucaha dichiarato subito dopo l’accordo con il club giallorosso -, una realtà calcistica molto importante malgrado si tratta di un paese molto piccolo. Non vedo l’ora di ritornare in Calabria, a San Luca, per iniziare una nuova avventura. In attesa di prendere visione di una realtà che però conosco molto bene, posso garantire il massimo impegno e tutta l’esperienza che ho maturato in questi ultimi anni sui campi di calcio. Ci tengo a ringraziare il presidente Giampaolo e la società per questa nuova opportunità che mi viene concessa. Umiltà, passione, lavoro e sacrificio saranno il mio motto.“.

Fermato ingiustamente dalla giustizia sportiva per quattro anni per una presunta combine e poi assolto dalla giustizia penale a formula piena e reintegrato dal Collegio di Garanzia del Coni, Aiello ha una gran voglia di rimettersi in gioco e dare tutto per il San Luca.