Serie D

Serie D, per la Gioiese un nuovo ds, in pole l’ex Crotone Antonio Galardo

Secondo quanto trapela ci sarebbero contatti tra le parti già da alcuni giorni

Potrebbe essere Antonio Galardo, storico ex capitano del Crotone, il nuovo direttore sportivo della Gioiese in Serie D. In questi giorni ci sarebbero stati frequanti contatti tra la società e l’attuale ds dell’Isola Capo Rizzuto. Dopo aver presentato il nuovo allenatore, Alessandro Caridi, la formazione della Piana potrebbe ben presto ufficializzarlo per poter iniziare a costruire la squadra per la prossima stagione.

Chi è Antonio Galardo

Centrocampista classe 1976, Galardo è cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Crotone. Nel 1995 passa al Crotone, tra Serie D e C2, dove disputa 21 partite. Nel 1998-1999 scende in Eccellenza, alla Cariatese, dove segna 8 reti in 26 presenze. Seguono tre anni alla Rossanese, tra Eccellenza e Serie D, con 22 reti in 71 match.

Ritorna a Crotone nel 2002-2003 in Serie B e ne diventa una bandiera, vestendo anche la fascia di capitano, giocando 401 partite con 14 reti realizzate tra B e C1. Si è ritirato il 9 agosto 2015, dopo aver salutato i tifosi. Il Crotone, in segno di riconoscenza, ha ritirato la sua maglia numero 4. Inizia immediatamente la carriera da dirigente nel club rossoblù, dove ha ricoperto vari ruoli. Nella passata stagione ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo dell’Isola Capo Rizzuto nel campinato di Eccellenza.