Serie D

Serie D, ufficiale: slittano l’inizio del campionato e della Coppa Italia

La decisione era nell’aria viste le ripercussioni che potrebbe avere il caso Reggina

Come era ampiamente ipotizzabile a causa delle note vicende legate al caso Reggina che sarà discusso davanti al Consiglio di Stato il 29 agosto e che a cascata riguarda tutte el competizioni, la Lega Nazionale LND ha comunicato il posticipo dell’inizio del campionato di Serie D e della Coppa Italia. Il turno preliminare si giocherà il prossimo 27 agosto, mentre il primo turno di coppa giocherà il 3 settembre 2023. La prima giornata del campionato di serie D, invece, è fissata per domenica 10 settembre, facendo slittare di sette giorni la data fissata in precedenza.

C’è grande attesa anche per i conoscere i raggruppamenti che verranno però pubblicati solo dopo la sentenza del Consiglio di Stato che prenderà in esame i ricorsi di Reggina e Perugia. Una circostanza inevitabile perché, ad esempio, se venisse confermata l’esclusione dalla Reggina dalla serie B, il Brescia sarebbe ripescato in serie B, la Casertana in serie C e via discorrendo.
Se il Consiglio di Stato verrà confermato per il 29 agosto, il Dipartimento Interregionale dovrebbe pubblicare i gironi il 31 agosto.