Serie D

Serie D, colpo del Lamezia in attacco: l’ex Vibonese e Palermo Saraniti è gialloblu

Il ds Fabrizio Maglia assicura a mister Vanzetto un giocatore di grande esperienza

 Andrea Saraniti, palermitano, classe 1988, è ufficialmente un calciatore del Lamezia Terme. Attaccante di grande esperienza, Saraniti vanta oltre 400 presenze (e 150 reti) fra serie B, C e D. Classe ’88, Saraniti è una prima punta che nel corso della sua carriera si è sempre contraddistinto per una grande propensione al gol.

Dopo un lungo girovagare nel calcio siciliano, con le maglie di Ragusa, Messina e Akragas, si mette in evidenza con la maglai della Vibonese nel campionato 2015/2016 in Serie D con sette reti all’attivo e nel torneo 2016/17 in Serie C. con cui mette a segno ancora 7 reti.

L’estate successiva passa alla Virtus Francavilla, il grande avvio con gli imperiali dove realizza 9 gol in 22 partite spinge il Lecce a puntare su di lui per provare la promozione in Serie B. Con giallorossi vince il torneo firmando 5 reti che contribuiscono alla conquista del campionato. Nel corso della sua carriera veste anche le maglie del Vicenza, in Serie C con cui vince il suo secondo campionato e del Palermo in D dove raggiunge la promozione in C.

Lo scorso anno ha difeso i colori del Casarano in Serie D dove in 22 gare ha realizzato 8 reti, e la stagione precedente in 30 partite ha messo a segno 10 reti con la maglia del Taranto (C). Con il Casarano ha raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto proprio per firmare con i gialloblu.  Il Lamezia Terme ha superato all’improvviso un’agguerrita concorrenza per aggiudi carsi le prestazioni del giocatore siciliano.