B2 Femminile

Simona Cirifalco volto nuovo per la Todosport Vibo in vista del derby con il Reghion

La schiacciatrice classe 1990 vanta numerose stagioni passate tra i campi della Serie C e Serie B2 di Calabria e Sicilia.

Settima giornata del campionato di Serie B2 Femminile domani , sabato 27 novembre, alle ore 18.00, presso il palazzetto dello Sport “ Paolo Borsellino” di via Moderata Durant, andrà in scena il primo derby calabrese. A sfidarsi le giovanissime della Todosport, allenate da coach Vito Iurlaro e reggine della Volley Reghion. Una squadra, quella ospite ben assemblata, con tante giocatrici esperte e che piano piano sta risalendo la china in classifica.

Attualmente occupano l’ottavo posto con otto punti, distanziati di uno solo dalle vibonesi. Si attende quindi una gran bella partita, che come successo sabato scorso potrebbe offrire anche un piacevolissimo spettacolo. In casa vibonese la settimana è proseguita senza contraccolpi, dopo la sconfitta subita la tie break contro il Volare Benevento.

Ai box in settimana l’opposto Sara Sorrenti, che in uno scontro fortuito di gioco con una sua compagna si è procurata una lesione al labbro, poi curata, ma che le ha impedito di allenarsi con continuità. Nonostante ciò il grintosissimo posto due dovrebbe essere regolarmente in campo a dare il suo importante contributo alla causa. Il resto dovrebbe essere confermato. Nelle ultime ore la famiglia Todo si è arricchita con l’arrivo di una nuova giocatrice. Infatti il sodalizio vibonese si è assicurate le prestazioni dell’atleta Simona Cirifalco, classe 1990, che ricopre il doppio ruolo di schiacciatrice e libero. Vanta numerose stagioni passate tra i campi della Serie C e Serie B2 di Calabria e Sicilia. Un arma in più per coach Iurlaro, in questo primo difficilissimo campionato.