Calcio

Soriano Calabro avrà il suo nuovo campo sportivo, l’Ags attende la sua nuova casa (video)

Presentato nella sede municiplae dal sindaco Bartone il progetto per la sistemazione dell’Alexandra Primerano.

Serviranno cinque mesi tra bando e lavori perchè il vecchio Alexandra Primerano di Soriano Calabro diventi un impianto moderno e funzionale, in grado di tornare ad ospitare le gare dell’Ags Soriano, proragonista nel campionato di Eccellenza.

Il progetto è stato presentato ufficialmente ieri nella sala consiliare del palazzo comunale di Soriano. Alla presentazione hanno preso parte i presidenti dell’Ags Soriano e della Polisportiva Sorianese. Prevista una spesa di 600.000 euro per la sustemazione ed adeguamento del Primerano, cui si aggiungono quasi 500.000 euro per costruire un campo da tennis, un campo di calcio a 5 e un campo polivalente che saranno non solo punto di riferimento sportivo per l’intero comprensorio dell’Alto Mesima ma permetteranno di riqualificare un area abbandonata a degradata da moltissimi anni.

Dopo decenni di abbandono e annunci rimasti nel libro dei sogni, per la prima volta Soriano avrà un terreno in erba sintetica di ultima generazione in linea con le nuove disposizioni della Lega Nazionale Dilettanti e diverse opere accessorie che renderanno moderno e sicuro il nuovo impianto.

Intervista al sindaco Bartone e al presidente dell’Ag Soriano