Calcio

Soriano, La Gamba a tutto campo: i play off con il Sersale e il progetto del nuovo stadio

Il dirigente rossoblu parla della sfida di domenica 6 giugno ed anche dell’impianto sportivo: il prossimo campionato giocheremo a Vibo Marina.

Il direttore generale rossoblù Francesco La Gamba sottolinea l’importanza dei prossimi impegni che si troverà di fronte la formazione del presidente Enzo Morabito ed allenata da Andrea Parentela. Dalla sfida con il Sersale per i play off promozione ( “La squadra sa bene che nella prossima partita contro il Sersale dovremo vincere”) . A Sersale arriviamo in grande forma e possiamo dire la nostra – spiega La Gamba – . Come si suol dire, rispetto per tutti ma paura di nessuno”.

Subito dopo i play off la società si metterà al lavoro per costruire la squadra del futuro ed affrontare il probleme stadio. Intanto la società rossoblu sa già che in ogni caso il prossimo campionato si giocherà sul sintetico del “Marzano” di Vibo Marina: Ammodernamento dell’Alexsandra Primerano? Non possiamo aspettare molto – aggiunge La Gamba -Ho visionato una delibera da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Bartone, con quest’ultimo che sta cercando di portare avanti il progetto dello stadio che si aspetta ormai da molto tempo. Per quanto riguarda l’ammodernamento del comunale di Soriano, il progetto prevede l’utilizzo del vecchio impianto, seppur totalmente ristrutturato, con i lavori che interesseranno il corpo spogliatoi, l’area di gioco con tappeto sintetico, un nuovo impianto di illuminazione in notturna, la sistemazione della tribuna differenziata per il pubblico locali e ospiti, la copertura della tribuna, la nuova realizzazione di servizi per il pubblico, la sistemazione generale degli ingressi e tutta l’area esterna di pertinenza. Non possiamo aspettare ancora. Dobbiamo conoscere le tempistiche di inizio e consegna lavori perché, come società, stiamo facendo enormi sforzi per mantenere una realtà che dà lustro all’intero comprensorio”.