Serie D

Sperandeo, Samake e Balla al Trapani, Antonini: “Vinceremo il campionato”

Sono in tre gli ex Vibonese in granata. Il presidente annuncia: “Abbiamo trattato anche Gervinho…”

Sono ben tre gli ex Vibonese che sono approdati al Trapani, squadra che con la nuova proprietà è intenzionata a vincere il campionato di Serie D, Girone I, e non fa nulla per nasconderlo. Sono passati dal rossoblu al granata il centrale di difesa Luca Sparandeo, gli attaccanti Bouba Samake e Besmir Balla.

Il presidente Valerio Antonini ha annunciato i movimenti di calciomercato per la stagione 2023-2024. In una conferenza stampa, infatti, l’imprenditore ha annunciato lo scheletro della squadra dell’allenatore Alfio Torrisi. Tra i nomi trattati ci sarebbe anche quello dell’ex Roma Gervinho, poi tramontato per via di un’eccessiva richiesta economica da parte del calciatore.

In merito all’ipotesi ripescaggio, Antonini ha sottolineato: ““Se avessi potuto pagare una clausola per la Serie Clo avrei fatto: ci sono altri criteri. Credo però sia meglio presentarci da vincitori dalla Serie D. Abbiamo sottoscritto dei precontratti e da lunedì potremmo tramutarli in contratti. Si tratta di una serie di giocatori di livello tale che sono certo ci faranno vincere il campionato”.

Quanto alla squadra da mettere a disposizione del confermato mister Torrisi, ha poi aggiunto: L’allenatore giocherà con il 4-2-3-1, quindi acquisteremo giocatori funzionali al suo progetto. Abbiamo l’accordo con Cocco, che farà la punta di riferimento. Rimarrà Mascari e ci sarà un terzo innesto che è Samakè. Come trequartisti abbiamo messo sotto contratto Balla, Bollino e Gagliardi: un tridente Bollino-Balla-Cocco credo non sia male.“.