Calcio

Vibonese: Galfano si dimette, per la panchina in pole l’ex Cosenza, Roselli

Mancano poche ore ormai per conoscere il nome del tecnic che sarà chiamato a sostituire Angelo Galfano, il cui esonero è stato deciso dopo la sconfitta di Pagani..

Tra poche ore sapremo, tutto in una volta, dopo le dimissioni di Angelo Galfano, il tecnico gentiluomo che paga per colpe anche non sue, dovrebbe conoscersi il nome del nuovo allenatore chiamato dal presidente Pippo Caffo e dal ds Luigi Condò a guidare la Vibonese fin dalla ripresa degli allenmenti prevista domani.

In giornata tanti i nomi circolati. A partire dall’ ex- Reggina Franco Colomba (un vecchio pallino di Caffo che l’avrebbe voluto a Vibo già da tempo) , per passare da Nevio Orlandi (che ha rifiutato) per arrivare a Stefano Sottili, ex Viterbese e Feralpisalò.

Le ultime notizie danno per certa la scelta di Giorgio Roselli, 64 anni, umbro di Montone (Perugia), con una lunga esperienza in serie C dove vanta oltre 660 presenza alle guida di Alessandria, Triestina, Grosseto, Varese, VIterbese, Cosenza, Sambenedettese , Monopoli e Senglea Atletic (Malta),, oltre a 18 panchine in serie B con la Cremonese. Roselli, che si è riservato di dare una risposta entro stasera, già domani potrebbe essere a Vibo Valentia per firmare il contratto e, subito dopo, dirigere il primo allenamento.