Volley

SUPERLEGA. A Vibo Valentia arriva anche Borges. Ecco il calendario delle amichevoli

La società giallorossa ha comunicato le date di tutti gli allenamenti congiunti nella fase di preparazione precampionato, ci sono anche Civitanova e Perugia.

Si allarga il gruppo giallorosso alle prese con la preparazione pre-season: ieri sera è arrivato in città uno dei tre brasiliani della rinnovata Tonno Callipo, lo schiacciatore Maurício Borges. Sale dunque a otto il numero degli atleti della prima squadra (Saitta, Candellaro, Rizzo, Gargiulo, Nicotra, Bisi, Partenio, Borges) che, insieme ai due giovanissimi provenienti dal vivaio (Iurlaro e Cugliari), lavoreranno in questa prima fase di attività giunta alla seconda settimana.

Intanto è stato definito il quadro degli impegni precampionato che vedranno impegnata la squadra di Baldovin, tra questi due amichevoli di lusso con Civitanova e Perugia.

Vediamo nel dettaglio il calendario completo dei test-match. Le prime cinque gare si giocheranno sempre al PalaValentia (a porte chiuse) alle ore 17.30. Primo test domani venerdì 3 settembre, ospite il Saturnia Aci Castello (A3) dell’ex Kantor. Quindi si prosegue mercoledì 8 settembre contro l’Avimec Modica (A3),. Due giorni dopo, venerdì 10 settembre, sarà la volta del test con la Rinascita Lagonegro (A2). Quindi due volte contro la Franco Tigano Palmi (A3): martedì 14 settembre e dopo dieci giorni, venerdì 24. In mezzo, venerdì 17 settembre, test più probante contro la New Mater Castellana (A2).

Tutti in trasferta gli impegni più interessanti. Giovedì 30 Settembre all’Eurosuole Forum di scena contro Civitanovacon replica l’indomani venerdì 1 ottobre. Si chiuderà in Umbria sabato 2 ottobre, con la nona amichevole al cospetto di un’altra favorita allo scudetto, la Sir Safety Perugia di coach Grbic. Al PalaBarton, ancora più rafforzata, Perugia presenterà tra gli altri gli innesti di Giannelli, Kamil e degli ex Anderson e Mengozzi, oltre ai vari Leon e Solé, in un match che sicuramente darà le risposte attese da coach Baldovin.