Volley

Superlega. La Tonno Callipo a Ravenna prova a chiudere bene la poule Challenge

Play off ancora alla portata (almeno fino ad oggi) ma servirebbe un miracolo per i giallorossi ed una concomitanza straordinaria di risultati favorevoli molto difficile.

Nemmeno il tempo di riprendere fiato dopo la bruciante sconfitta con Piacenza che la Tonno Callipo torna in campo. La formazione giallorossa affronta stasera a Cesena la Consar Ravenna , fischio d’inizio alle 19; arbitri Vagni e Cerra; diretta a pagamento su Eleven Sports. Il match è valido per la sesta e penultima giornata della poule dei playoff per il 5° posto. Per provare ad accedere alle semifinali di giovedì 22 aprile ed allungare così la stagione, a Vibo servirebbe un successo da 3 punti, gaurdando anche a qualche risultato positivo delle altre. Ipotesi difficile da concretizzare, a meno di miracoli.

La classifica infatti resta molto ingarbugliata, soprattutto per la definizione dei 2 posti dietro la coppia di testa: Milano e Piacenza 10 punti; Ravenna, Padova, Cisterna, Modena 7; Verona 6; Vibo Valentia 3.

Oggi si giocano Cisterna-Modena e Consar-Vibo; domani, Milano-Verona e Padova-Piacenza. Tutto, per la matematica, è ancora possibile. Ma molto dipenderà dalle motivazioni dei singoli team. Come al solito, nonostante si debba ancora giocare, ad esempio, anche la finale scudetto, i movimenti di mercato hanno disturbato la concentrazione di tanti giocatori. E Vibo ne sa qualcosa.

Quella stasera è la sfida n.21 della storia tra Ravenna e Vibo, la terza in questa stagione (giallorossi vibonesi vittoriosi 2-3 all’andata al Pala de André, e 3-0 al ritorno)