Calcio

Superlega. La Tonno Callipo del futuro potrebbe essere meno francese…

Primi rumours di possibili trasferimenti ed arrivi a Vibo Valentia. Intanto occorre pensare ai quarti dei play off scudetto.

In attesa della ripresa del campionato, con la disputa dei play off, la Tonno Callipo Vibo torna al centro dell’attenzione per voci che riguardano il futuro dei suoi giocatori. In quattro sono al momento nel mirino, per la prossima stagione, di club di alta classifica. Uno di questi è lo schiacciatore Tibault Rossard, tra i migliori interpreti del ruolo in questo campionato. Secondo alcuni rumours, il francese potrebbe prendere la via di Piacenza, società che sembra voler investire molto sul mercato, per poter tentare di primeggiare insieme alle altre corazzate.

Come lui potrebbe salutare Vibo Valentia anche il suo connazionale Chinenyeze, corteggiatissimo da Milano, mentre il martello statunitense Tj Defalco, dopo due stagioni in giallorosso, potrebbe varcare i confini italiani per andare in Polonia nell’Alz Olstzyn allenato da coach Castellani. A Tours, in Francia, sembra destinato, infine, l’opposto brasiliano Abouba.

Stiamo parlando di ipotesi, ovviamente, post play off. Il direttore sportivo Ninni De Nicolo potrebbe essere costretto ad un grande lavoro di ricostruzione della squadra, con la speranza di poter ripartire dal capitano Saitta e dal Libero Rizzo. Non dovrebbe muoversi da Vibo Valentia il coach Valerio Baldovin, che ha dimostrato, ove ve ne fosse bisogno la sua grande bravura in panchina, nel saper mettere su un gruppo vincente che ha saputo conquistarsi la ribalta delle cronache, grazie ad una grande pallavolo ed a un gioco gradevole che ha portato risultati.

Al momento in entrata sembra esserci l’opposto giapponese Yuji Nishida, 21 anni da poco compiuti, alto 186 cm, di cui si dice un gran bene e che potrebbe rappresentare il futuro per i colori giallorossi. Nishida è un vero talento, servizio e soprattutto attacco le sue specialità.

Ma stiamo parlando di un futuro non prossimo. Intanto Vibo Valentia, ha dinanzi a se le gare dei quarti di finale dei play off, ma non solo. Si comincerà il dieci di marzo, proprio contro Monza la squadra che sul filo di lana ha soffiato il quarto posto ai calabresi, approdando in Coppa Cev.