Superlega

SUPERLEGA. La Tonno Callipo in campo con Padova per cancellare Douglas

La formazione giallorossa ancora priva di Nishida, prova ad assorbire l’addio del brasiliano.

Dovrà dimostrare sul campo di essere più forte di tutti e tutto, infortuni, fughe notturne e grandi fratelli brasiliani, la Tonno Callipo Vibo, che domani pomeriggio, sabato 11 dicembre, in anticipo tv con diretta dalle ore 18.00 su Rai Sport, affronterà in casa al PalaMaiata il Padova.

Una partita molto ma molto delicata sotto tanti punti di vista. La squadra giallorossa non solo deve fronteggiare l’assenza lunga del suo opposto titolare, il giapponese Nishida, ma nelle ultime ore, ha dovuto assistere anche al teatrino dell’abbandono del posto quattro brasiliano Souza, che di punto in bianco ha deciso di lasciare Vibo Valentia, senza nessuna autorizzazione e mettere nei guai i suoi, ormai ex compagni di squadra.

Una decisione che ha lasciato tutti di stucco, una città che aveva accolto il campione olimpico come una divinità, una città che lo coccolava anche se le cose non stavano andando bene e che ora non vuole assolutamente passare come una città arretrata e abitata da omofobi.

Ricordiamo che il giocatore giallorosso non molto tempo fa aveva dichiarato la sua omosessualità, cosa normalissima e che non crea nessuno scandalo al giorno di oggi, anche in una piccola città come quella calabrese, che di certo non è abitata da gente con l’anello al naso.

Il suo abbandono pare sia dovuto ad una prossima partecipazione, nel mese di gennaio al reality show brasiliano Grande Fratello. Evidentemente Souza si era stancato delle luci dei palazzetti ed ora vuole finire sotto le telecamere.

Chiudendo questo capitolo poco edificante, oggi c’è da giocare una gara importantissima, contro una squadra in forma e che potrebbe essere da qui sino alla fine del torneo una diretta concorrente per la salvezza. Incredibile ma vero, i giallorossi, dopo una campagna acquisti importantissima che devono guardarsi dal baratro della A2, chi lo avrebbe mai detto.

Ora è il tempo di tirarsi fuori da questa situazione ed anche al più presto. Il piatto piange, ma la tifoseria oggi più che mai è vicina alla società ed al suo Presidente. Gli allenamenti si sono svolti ovviamente in maniera poco regolare, viste le assenze con l’inserimento di qualche atleta del settore giovanile. Questo comporterà una squadra rivoluzionata che scenderà in campo. Infatti la formazione dovrebbe essere la seguente. In cabina di regia Saitta, opposto Basic. In posto quattro Borges ed il giovane Nicotra che a Perugia ha fatto molto bene. Al centro Garguilo e Flavio, Libero Rizzo.