Volley

Superlega, Tonno Callipo scontro con la Lube per difendere il quarto posto

Giallorossi in campo all’ora del caffè (14,45) contro la fresca vincitrice della Coppa Italia, ostacolo da superare in ottica play off.

Ultima sfida per la regular season per la Tonno Callipo Vibo Valentia. Al PalaMaiata arriva la Lube Civitanova fresca vincitrice della Coppa Italia. Una sfida da afr tremare i polsi ai giallorossi di Baldovin, reduci da un periodo negativo culminato con la sconfitta al tie break patita a Cisterna, contro la Cenerentola del campionato.

 La sfida  tra Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Cucine Lube Civitanova è in programma alle 14.45 di domani (sabato 6 febbraio con diretta Eleven Sports e Radio Onda Verde).

I Campioni di Coppa non hanno più nulla da chiedere alla classifica. La chance di superare in volata Perugia, come era accaduto nel girone di andata, è sfumata in casa anche per le conseguenze di una stanchezza mentale fisiologica a 72 ore di distanza dalla vittoria della settima Coppa Italia

Attualmente la Lube è seconda a 50 punti, a -4 dai Block Devils e a +6 da Trento, ma gli uomini di Ferdinando De Giorgi vogliono cancellare la sconfitta interna per 3-1 dell’andata. La Tonno Callipo da parte sua venderà cara la pelle sul proprio campo per difendere il quarto posto e, soprattutto, per evitare la fase preliminare dei Play Off.

Petar Dirlic prova a dare la carica ai compagni: “Arriva la Lube, una delle migliori squadre al mondo. Abbiamo visto in Coppa cosa sa fare. Va detto che all’andata l’abbiamo battuta. Per toglierci delle soddisfazioni dobbiamo ripetere quel livello di gioco. Non ci mancheranno le motivazioni poiché ci servono punti cruciali per i play off. Tra l’altro giochiamo in casa. Proveremo ad allontanarli dalla rete con il servizio e saremo disciplinati. Trovare punti deboli alla Lube è dura. Parliamo di atleti di livello mondiale in ogni ruolo. L’attacco è la loro arma migliore. Dopo la sconfitta a Cisterna abbiamo analizzato gli errori, sappiamo come affrontare la gara”.