Volley

Superlega. Tonno Callipo Vibo, fai un bel brindisi in questo inizio di 2021

Il tempo di festeggiare il nuovo anno e i gaillorossi, domani pomeriggio scendono nuovamente in campo alle ore 17.00, per affrontare Ravenna.

Una sfida che, dopo la decisione da parte della Lega di annullare, cammin facendo le retrocessioni, adducendo come scusante il Covid, si preannuncia pregna di significati. Questo perché, annullando le retrocessioni, tutte le squadre, anche quelle che erano lontane dai primi posti potranno rientrare in gioco per la conquista dei play off ed addirittura anche per un posto in Europa. Insomma un modo come un altro per dire, volemose bene ed abbiamo scherzato sino ad ora, una storia all’italiana insomma. Le decisioni prese dall’alto vanno accettate e lo show deve ripartire.

Ravenna è una squadra che va presa con le molle e che verrà a Vibo Valentia per giocarsi la partita a viso aperto, senza lasciare nulla di intentato. Tra le fila dei romagnoli Mengozzi, ex di turno, che sino allo scorso anno vestiva la maglia giallorossa, altro ex Antonio Valentini, che anni fa ha vissuto la sua prima esperienza come allenatore di Superlega proprio sulla panchina di Vibo Valentia, società nella quale si è cresciuto, prima come atleta e poi come tecnico.

Queste feste natalizie in casa giallorossa, sono state vissute sempre con il solito spirito. Tanto lavoro, attraverso il quale cercare di migliorare ciò che a Verona non ha funzionato e che ha portato ad una sconfitta. C’è da difendere il terzo posto in graduatoria, in vista di un rush finale che si preannuncia davvero molto difficile ed impegnativo per i colori giallorossi. Ma la squadra è sempre di più carica e decisa ad ricominciare a macinare gioco e soprattutto a divertire i propri tifosi con la pallavolo bella e spettacolare che in questa stagione, finalmente su rivede a Vibo Valentia. Ovvio qualche giocatore è stanco, visto che gli incontri si susseguono a ritmo serrato, ma ci sarà da stingere i denti e dare tutti il massimo che si ha in corpo.

Contro Ravenna quindi massima attenzione e soprattutto la solita cattiveria dimostrata sino ad ora la devono fare da padrona. La formazione. Valerio Baldovin ed il suo secondo Francesco Guarnieri, non dovrebbero apportare nessuna modifica al sestetto iniziale. Per cui si partirà come al solito con Davide Saitta in cabina di regia, con lui in diagonale Abouba. Al centro la coppia formata da Chinenyeze e Cester. In posto quattro Defalco e Rossard, Libero Marco Rizzo.

La gara, che ricordiamo avrà inizio alle ore 17.00, potrà essere seguita in diretta televisiva su Eleven Sport ed in cronaca diretta su Radio Onda Verde, sia in fm che in streaming che sulla pagina facebook dell’emittente vibonese. A commentare la gara ci saranno Nanni Naselli e Michele La Rocca, con collegamenti a partire dalle 16,50.