Volley

Superlega. Ufficiale: Saitta rimane il regista di Vibo Valentia: «Obiettivo i play off»

Il palleggiatore siciliano ha rinnovato il contratto che lo lega alla Tonno Callipo per la seconda stagione consecutiva.

Arriva la notizia che tutta la tifoseria stava aspettando con trepidazione. Davide Saitta, sarà per il secondo anno consecutivo il palleggiatore della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Il palleggiatore Davide Saitta indosserà la casacca giallorossa per la seconda stagione consecutiva , guidando la cabina di regia dei vibonesi nella 77esima edizione del massimo campionato di pallavolo italiano, la SuperLega Credem Banca.

Trentaquattro anni compiuti Davide Saitta a Vibo sta vivendo una seconda giovinezza . Individuato nella scorsa estate come leader di un gruppo spensierato ma desideroso di stupire, l’atleta siciliano ha guidato con la fascia da capitano al braccio la ‘formazione-rivelazione’ della passata stagione. Astuzia nello smistare palloni, precisione nel palleggio, capacità di leggere il gioco, esperienza e maturità sono alcune delle tante qualità di Saitta, tra i protagonisti della cavalcata vincente che ha portato la Tonno Callipo a raggiungere l’apice della sua storia in regular season col quinto posto sfiorando un’emozionante semifinale scudetto.

”«L’idea di provare a fare ancora bene con un gruppo quasi del tutto rinnovato è molto stimolante commenta il palleggiatopre cataneseQuella passata è stata una stagione unica per tanti aspetti. Ci sono stati momenti in cui abbiamo davvero volato ed è stato bello. Però oramai fa parte del passato e adesso siamo chiamati a ricreare le migliori condizioni possibili per esprimerci al meglio, al pari dello scorso anno quando ognuno ha dato il proprio contributo».

Sulla carta l’impresa di confermarsi appare ancora più impegnativa, anche se tutti gli sforzi saranno rivolti a quello. «Sicuramente – sottolinea Saitta – la Superlega rimane il campionato più forte di tutti e di certo anche il più competitivo. Tutte le squadre si sono attrezzate o hanno cambiato molto come noi. Se rinforzate o meno ce lo dirà il campo, ma sarà tutta un’altra storia rispetto alla stagione appena conclusa. Bisognerà scrivere nuove pagine. Ovviamente sarebbe una bella impresa sportiva bissare il quinto posto, soprattutto per chi è rimasto, ma anche per la dirigenza e per la città intera».