Volley

Superlega. Vibo si prepara a salutare i play off, Fillippo Maria Callipo: “Avevo in mente un altro epilogo”

Si chiude tra le mura amiche del PalaMaiata, domenica 18 aprile (ore 18.00), la lunga e logorante stagione 2020-2021 della Tonno Callipo.

La squadra di coach Baldovin ospiterà l’Allianz Milano in quella che sarà la settima ed ultima giornata della pool Challenge. Abbandonate le residue speranze di un possibile aggancio al quarto posto con la sconfitta rimediata mercoledì scorso a Cesena contro Ravenna, Saitta e compagni cercheranno di chiudere dignitosamente nell’ultimo appuntamento della stagione contro la squadra di coach Piazza, sempre più lanciata in vetta alla classifica.

Affronteremo una squadra che non ha mai mollato nonostante tutte le difficoltà incontrate durante questa stagione – ha dichiarato Fillippo Maria Callipo, vicepresidente della società giallorossa – , tanto che ha da poco vinto la Coppa Challenge e adesso si trova al secondo posto del girone di qualificazione. Loro approderanno in campo con uno spirito, noi con uno completamente diverso data la nostra posizione e il modo in cui abbiamo giocato questa competizione. Sono deluso per come sono state affrontate le ultime partite, avevo in mente tutt’altro epilogo, ma allo stesso tempo sono fiero del duro lavoro che comunque c’è stato durante tutto l’anno e che ci ha portato al quinto posto in Regular Season. Ora non ci resta che concludere con questa partita con Milano, vedremo se con un’ultima gioia o proseguendo la scia calante intrapresa. Domenica i giocatori ci daranno la risposta“.

PRECEDENTI
Le squadre si sono incrociate 10 volte. Si contano 6 vittorie di Milano e 4 di Vibo Valentia. 
In questi scontri è compreso anche il match degli ottavi di Coppa Italia disputato lo scorso 20 settembre al PalaMaiata di Vibo con il successo di Milano su una Callipo ancora in rodaggio per 3-1 (14-25, 25-20, 15-25, 22-25).

ULTIMA VITTORIA DI MILANO A VIBO IN SUPERLEGA: Risale al 17 marzo 2019. Vibo-Milano 2-3, con ben 27 punti di Nimir per gli ospiti e 21 di Al Hachadadi per i calabresi.

ULTIMA VITTORIA DI VIBO IN CASA IN SUPERLEGA: Al di là della vittoria interna di Vibo lo scorso 14 gennaio per 3-1 (25-21, 18-25, 25-22, 25-12), la penultima vittoria in casa dei calabresi si registra il 29 dicembre 2016 e la Callipo superò Milano 3-0 (25-23, 25-19, 25-22) in panchina rispettivamente Kantor e Monti.