Volley

Superlega, Vibo Valentia a Padova ancora senza Rossard, spazio per Corrado

Domani, sabato 3 aprile, la formazione giallorossa dovrà bissare la bella prestazione contro Verona per restare tra le prime.

La vittoria con Verona ha rigenerato entusiasmo bnell’ambiente giallorosso, Un successo che serviva per scacciare i fantasmi di Cisterna e guardare avanti in questi play off Challenge che non lasciano tempo per respirare, tanto è compresso il calendario. Ormai si gioca ogni tre giorni e già domani, sabato 3 aprile, la Tonno Callipo sarà in campo a Padova, con inizio alle ore 18.00.

Di fronte Saitta e compagni si troveranno una formazione agguerrita, che ha voglia di lasciare l’ultimo posto della graduatoria, occupato attualmente con un solo punto. Sarà un ritorno al passato per il coach della Callipo, Valerio Baldovin, che sino allo scorso anno e per tante stagioni di fila ha guidato i patavini, raggiungendo risultati molto ma molto lusinghieri.

La bella vittoria ottenuta mercoledì in casa contro Verona, ha dato una bella e forte iniezione di fiducia a tutto il gruppo, che ha giocato veramente molto bene. Ora per i vibonesi inizia un altro play off, con l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro di questo mini girone per potersi poi giocare la possibilità di conquistare, per la prossima stagione agonistica un posto in Challenge Cup. Si è lavorato soprattutto sul recupero mentale, dopo la partita di mercoledì, studio degli avversari e poi, ieri mattina, dopo il consueto giro di tamponi, la squadra è volata alla volta della città del Santo.

Il gruppo è al completo, anche se non dovrebbe giocare ancora una volta, il posto quattro francese Rossard, la cui ultima apparizione in campo da titolare, risale a gara tre, giocata e persa contro Monza. Un fastidio al ginocchio, che lo staff medico e sanitario giallorosso sta cercando di sanare, non permette al forte giocatore transalpino di potersi allenare per bene, ne tanto meno di poter giocare. Si spera ovviamente che lo stesso possa recuperare in vista delle prossime gare, vale a dire quelle conto Modena e Piacenza, che la Callipo giocherà in casa, nel giro di pochi giorni.

Chi invece ha sorpreso in positivo è stato il giovane Francesco Corrado, classe 1997, che schierato da Baldovin titolare contro Verona, ha giocato una gran bella gara, risultando MVP della serata. Andiamo alla formazione. Baldovin dovrebbe confermare quella di mercoledì con Saitta i cabina di regia e con lui in diagonale Abouba. Al centro Chinenyeze e Cester. In posto quattro Defalco e con ogni probabilità Corrado. Libero Marco Rizzo.

(la foto di copertina è di Guido Milli)