Calcio

Vibonese, l’ex Statella: «Il Bari viene qui per vincere, ma noi vogliamo fare lo stesso»

Il centrocampista rossoblu parla della sfida con i pugliesi che, per la prima volta, saranno di scena al Luigi Razza.

In vista della sfida di domani, sabato 3 aprile, al Luigi Razza è intervenuto il centrocampista rossoblu Giuseppe Statella, un ex della partita, infatti è cresciuto nel settore giovanile del Bari, dove ha esordito in prima squadra il 3 maggio 2008.Ecco cosa ha detto ai canali ufficiali della società del presidente Caffo.

Vittoria ritrovata dopo tanto tempo, che effetto fa?

«Erano tante partite, 18 turni senza i tre punti. E’ stato bello. Questa vittoria è stata fondamentale per il nostro cammino, ma ancora non abbiamo fatto niente, ma ci ha ridato tanto entusiasmo. Adesso continuiamo su questa strada, giocando come abbiamo fatto con il Teramo e cerchiamo di arrivare al nostro obiettivo il prima possibile».

Adesso vi troverete di fronte il Bari, in casa. Come state preparando questa sfida?

«Per me è una partita particolarissima perché sono cresciuto calcisticamente da loro. E’ sempre bello ritrovarli ma è brutto vedere il Bari in questa categoria perché è una delle squadre più forti dei tre gironi. E’ una partita che si prepara da sola, affrontiamo una squadra con giocatori fortissimi. Dovremmo dare il 110% se poi saranno più bravi, stringeremo la mano a fine partita. Saranno un pochino avvelenati perché sono andati un pochino al di sotto delle aspettative per la squadra e il blasone che hanno. Verranno qui per portare a casa il risultato ma noi faremo lo stesso. Daremo battaglia fino alla fine per conquistare un risultato positivo».

(la foto di copertina è di Francesco Mazzitello)