Superlega

SUPERLEGA. Vibo Valentia a Perugia per provare il colpaccio. Saitta: «Pronti a lottare»

Viaggia alla volta della terra di Umbria Vibo Valentia che domani, domenica 5 dicembre alle 15,30, affronterà la vice capolista Perugia di Grbic, nel match,della decima giornata di Superlega.

La squadra di patron Pippo Callipo arriva a questa quinta trasferta stagionale dopo qualche miglioramento sul piano del gioco fatto vedere nell’ultimo impegno con Monza, seppure sconfitta al tie break dai brianzoli. Perugia da parte sua arriva a questa gara convinta di fare il pieno di punti e ancora carica per la vittoria infrasettimanale contro Trento nella prima giornata della Pool E di Champions League al termine di un match ben giocato.

Alla viglia della gara di Perugia è capitan Davide Saitta a spiegare che: “Domenica affronteremo una delle squadre favorite per la vittoria dello scudetto. Ovviamente sarà una partita molto complicata per noi: infatti dovremo cercare di approcciare con la giusta mentalità cioè essere concentrati a lottare su ogni palla. L’obiettivo è quello di conquistare qualche punto e nel contempo uscire dalla gara con più certezze, in modo da continuare sulla scia dei match con Verona e Monza in cui, nonostante il risultato negativo, siamo riusciti ad esprimere un buon atteggiamento collettivo. Sappiamo che in questo momento abbiamo dei limiti tecnici: per questo stiamo lavorando quotidianamente in modo da limarli, mettendoci tutti a disposizione per il bene della squadra”.

Sul periodo particolare della squadra il capitano giallorosso conclude: “In palestra l’obiettivo di noi tutti è quello di trovare nuove soluzioni e nuovi meccanismi specie dopo l’assenza di Nishida. Sarà un mese determinante con tre partite importanti: dopo Perugia infatti ci aspettano i match con Padova e Piacenza in cui dovremo cercare di portare a casa quanti più punti possibili”.

Potrebbe essere sfida tra battuta e ricezione quella tra Perugia e Vibo. Se da una parte i Block Devils sono la squadra che batte meglio (2,21 ace per set finora), i vibonesi sono secondi solo a Piacenza per quello che riguarda la ricezione perfetta (29,3%). Molto per l’esito del match passerà probabilmente da qui.

FORMAZIONI.
PERUGIA: Giannelli-Rychlicki, Anderson-Leon, Ricci-Solè, Colaci (L). All. Grbic
VIBO: Saitta-Basic, Candellaro-Flavio, Borges-Douglas, Rizzo (L). All. Baldovin
ARBITRI: Stefano Caretti e Bruno Frapiccini (Angelucci)
Video Check: Colucci
Segnapunti: De Rosa
Diretta Volleyball.it

Classifica SuperLega
Civitanova 28 (11 gare giocate),Perugia 22 (8),Trentino 22 (10)Monza 18 (10), Piacenza 17 (9),Modena 14 (8), Allianz Milano 12 (8), Padova 11 (8), Cisterna 9 (8), Taranto 7 (9), Vibo Valentia 7 (9), Verona 5 (8), 2 (10).