Superlega

SUPERLEGA Vibo Valentia- Verona al PalaMaiata una sfida storica che vale la salvezza

Secondo appuntamento casalingo consecutivo per la Tonno Callipo che deve assolutamente vincere.

Rinfrancata dalla bella vittoria ottenuta mercoledì contro Taranto, che le ha permesso di incamerare tre punti importantissimi, e di rimettersi in corsa per la salvezza, la Tonno Callipo, oggi pomeriggio, con inizio alle ore 18.00, giocherà la sua seconda gara consecutiva in casa.

Ospite una squadra non certo facile o malleabile, che sta giocando una buona pallavolo, come Verona. La squadra scaligera, è data da molti come una delle concorrenti per la permanenza nella Superlega, della Tonno Callipo, ma sino ad ora sta disputando una buonissima stagione, giocando a viso aperto contro qualsiasi avversario. In più i veneti hanno in squadra un grande ex della squadra del Presidente Pippo Callipo. Stiamo parlando del palleggiatore brasiliano Raphael, che arrivato in Italia proprio a Vibo Valentia, dove ha giocato per tante stagioni, diventando poi un pezzo pregiato del mercato non solo italiano ma mondiale, dopo tanti anni passati in patria, ha subito detto di si alle lusinghe del sodalizio scaligero. A quaranta anni, sta dimostrando il suo immenso valore, la sua classe e grazie alla sue dolci mani, i suoi compagni hanno vita facile.

La squadra vibonese, ha sicuramente accettato benevolmente i tre punti conquistati contro una squadra temibile contro Taranto, che anche a Vibo Valentia, ha dimostrato di essere una compagine che può dire la sua sino alla fine del campionato. I calabresi devono dire grazie al giapponese Nishida, autore di una prestazione incredibile, con ben ventinove punti messi a segno. Un vero trascinatore, che sarà chiamato a ripetersi anche oggi contro Verona. Non solo lui però dovrà riconfermare quanto di buono fatto nel recupero di mercoledì.

Ci vorrà una grande prestazione da parte di tutti. Oltre ai giocatori che scenderanno in campo, ci vorrà un palazzetto dello sport pieno. Per questo motivo il vice presidente Filippo Maria Callipo, ha chiamato a rapporto tutti coloro i quali hanno a cuore le sorti della squadra.

Non dovrebbero esserci novità per quanto riguarda il sestetto che inizierà la gara. Infatti Valerio Baldovin dovrebbe schierare i seguenti uomini. Davide Saitta in cabina di regia, con lui in diagonale Nishida. Al centro la coppia formata da Flavio e Candellaro. In posto quattro il duo Borges e Fromm. Libero Marco Rizzo.