Tennis

TENNIS. La Fit Calabria guarda ai giovani, al via il 27 gennaio il Circuito Next Gen 2022

Tre le tappe: Villa San Giovanni, Vibo Valentia, Cosenza, mentre il Master Finale sarà ospitato a Gioia Tauro il 26 e 27 marzo.

Il Comitato Regionale Calabro della FIT ha deciso di organizzare, nel pieno rispetto delle regole covid, il Circuito Giovanile Next Gen, che vedrà i ragazzi delle categorie under 10, under 12, under 14 e under 16/18.

Il circuito prevede tre appuntamenti aperti a tutti e,in chiusura, un Master rivolto ai giocatori che riusciranno ad ottenere la qualificazione. Si parte il 27 gennaio sui campi dell’Accademia del Tennis di Villa San Giovanni con la prima tappa che si concluderà domenica 30 gennaio. Dal 10 al 13 febbraio, invece, in programma il secondo torneo presso il Tennis Ball di Vibo Valentia. Dal 24 al 27 febbraio, poi, l’appuntamento è al Tennis Club Cosenza. 

Le tre tappe saranno aperte anche a giocatori di altre regioni. Il Master finale che si disputerà nel week-end del 26 e 27 marzo al Circolo Tennis Gioia 1974, sarà rivolto, invece, solo a giocatori calabresi.

Tutti gli atleti potranno iscriversi alle diverse tappe attraverso la piattaforma digitale MyFIT. (fonte FederTennis).