Tennistavolo

Tennistavolo, il campionato italiano dei Vigili del Fuoco a Vibo dal 26 marzo (video)

Foto Luciano Giannini

VIBO VALENTIA – Appuntamento di prestigio con il tennistavolo dal 23 al 26 marzo prossimi a Vibo Valentia. Sarà il PalaValentia, ad ospitare la nona edizione del Campionato Nazionale dei Vigili del Fuoco. Un evento che sarà dedicato a Donato Marcosano, pongista lucano e vigile del fuoco, che ha raggiunto grandi risultati in questa disciplina.

La manifestazione tricolore organizzata dal Comando Provinciale di Vibo Valentia, in collaborazione con il Coni Calabria e la Fitet (federazione italiana tennistavolo), è stata presentata oggi nella sala riunioni della caserma di viale Giovanni XXIII. Come ha spiegato il comandante Ambrogio Ponterio, l’evento vedrà la partecipazione di 50 atleti provenienti da tutta Italia. Alla conferenza stampa erano presenti il presidente regionale Fitet, Giuseppe Petralia, e il delegato provinciale del Coni, Michele La Rocca.

Tutti hanno ricordato l’importanza centrale nello sviluppo di questo sport di Vibo Valentia e Piscopio, che ha dato all’Italia il pluritricolore Massimiliano Mondello, che ha preso parte anche alle Olimpiadi di Pechino, e adesso della campionessa e nazionale azzurra Miriam Carnovale.