Volley

Tonno Callipo attende Monza, l’ex Rizzo indica la strada per la vittoria: Pazienza e bel gioco

Domani, domenica 1 novembre, secondo appuntamento casalingo consecutivo per la Tonno Callipo che ospita al PalaMaiata la Vero Volley Modena

Domani, 1 novembre, alle ore 17.00 (diretta Eleven Sports – Youtube Lega Volley e MyCujoo), la Tonno Callipo Vibo Valentia sarà impegnata al Pala Maiata contro il Vero Volley Monza, per l’ottava giornata di andata della SuperLega.

Non sarà una partita facile per Vibo Valentia, lo si capisce anche dalle parole dell’unico ex di turno, il giallorosso Marco Rizzo.

“Loro verranno a Vibo per far risultato e uscire da un periodo non facile ma dal canto nostro noi vogliamo assolutamente vincere e fare una grande partita per riscattarci dalla sconfitta contro Piacenza – osserva il giocatore della Tonno Callipo – sarà una vera battaglia. Avremo di fronte un avversario alla nostra portata e dovremo essere pazienti e attenti in ricezione considerando che loro hanno bravi battitori e un buon muro. Ci dovremo approcciare al match con lucidità lottando su ogni palla per portare il match dalla nostra parte”.

La squadra di coach Baldovin si presenta a questa sfida dopo la sconfitta con Piacenza, con la quale si è interrotta la serie positiva di quattro vittorie consecutive ((Milano in Lombardia, Padova in Veneto, Verona in casa e Ravenna fuori). Obiettivo di Rossard e compegni, ovviamente, è riprendere il cammino bruscamente interrotto e puntare nuovamente le zone alte della classifica. Che l’asticella in casa Callipo si sia alzata, lo testimonia l’arrivo alla corte del presidente Pippo Callipo di Lyneel, il terzo moschettiere francese, che va a rafforzare un gruppo che sta sorprendendo per qualità di gioco.

Dall’altra parte della rete ci saranno i brianzoli che, dopo l’emozionante vittoria firmata in casa contro Trento, in rimonta, per 3-2, testa le sue qualità anche lontano dalle mura amiche per provare a portare via qualche punto.

Il coach lombardo Massimo Eccheli per la sfida a Vibo Valentia non avrà a disposizione il cubano Ramirez Pita, Federici (in fase di riabilitazione dopo l’operazione) e Davyskiba. Ci sarà, invece, Lagumdzija, best scorer al momento di tutto il campionato, MVP della sfida giocata e vinta a settembre contro Vibo negli ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia, passando per il poker di bande Dzavoronok, Lanza, Falgari e Sedlacek (quest’ultimo decisivo contro Trento), proseguendo con i centrali Holt, Beretta e Galassi, i due registi Orduna e Calligaro ed il libero Brunetti.

La Vero Volley lontano da casa ha un bilancio di due vittorie (Modena e Padova) e due sconfitte (Verona e Cisterna).

Mette in guardia i suoi, Massimo Eccheli: “La Tonno Callipo è una squadra tossica, visto che non ha grandissimi punti di debolezza. Gioca in casa, ha giocatori di qualità e può contare anche su un nuovo atleta ufficializzato in settimana: da questi punti di vista sono pronti e preparati, motivo per cui non sarà facile. La nostra squadra, a parte qualche assenza nel roster, sta però rispondendo bene ed è molto collaborativa: cosa alla quale tenevo di più dato che, essendo la mia prima esperienze nella massima serie, era fondamentale avere gli atleti a sostegno”.

Il programma completo della ottava giornata di andata

Sabato 31 ottobre 2020, ore 18.00
Leo Shoes Modena – Cucine Lube Civitanova (Diretta RAI Sport)
(Cesare-Simbari) Terzo arbitro: Adamo; Addetto al Video Check: Bosio Segnapunti: Maiellano

Domenica 1 novembre 2020, 17.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Vero Volley Monza
Diretta Eleven Sports, Eleven Sports Youtube e MyCujoo
(Tanasi-Spinnicchia) Terzo arbitro: Rizzica
Addetto al Video Check: Scalzo Segnapunti: Giorla

Domenica 1 novembre 2020, ore 18.00
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Kioene Padova ( Diretta RAI Sport)
(Braico-Rapisarda) Terzo arbitro: Lambertini
Addetto al Video Check: Mutti Segnapunti: Sofi

Consar Ravenna – NBV Verona
Diretta Eleven Sports, Eleven Sports Youtube e MyCujoo
(Luciani-Caretti) Terzo arbitro: Renzi
Addetto al Video Check: Tramontano Segnapunti: Casadei

Top Volley Cisterna – Itas Trentino
Diretta Eleven Sports, Eleven Sports Youtube e MyCujoo
(Cerra-Piana) Terzo Arbitro: Tundo
Addetto al Video Check: Diana Segnapunti: Antonelli

CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 21, Cucine Lube Civitanova 20, Allianz Milano 14, Leo Shoes Modena 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 10, NBV Verona 9, Gas Sales Bluenergy Piacenza 9, VERO VOLLEY MONZA 7, Itas Trentino 7, Consar Ravenna 6, Kioene Padova 4, Top Volley Cisterna
1 partita in meno: Itas Trentino e Leo Shoes Modena