Volley

Tonno Callipo, un riscatto immediato e un trionfo straordinario

Il oresidente Pippo Callipo e la sua famiglia meritavano questa stagione vincente

Riscatto immediato doveva essere e così è stato. Dopo la sciagurata stagione passata la Tonno Callipo con un campionato esaltante riconquista la Superlega.
Al Palamaiata , stracolmo di tifosi bastano tre set, anche in questa terza partita , per superare Bergamo e fare il gran salto. Una stagione che ha avuto qualche ombra, ma proprio nei momenti difficili la squadra si è ricompattata ed è andata avanti, tutto l’opposto di quello che era successo lo scorso anno. A parte i titolari tutti si sono sempre fatti trovare pronti per spingere avanti la squadra.
Nel corso dei playoff l’unico momento di difficoltà nella seconda partita con Ravenna dove si è dovuto andare al quinto set. Nelle altre partite sempre la consapevolezza di poter avere ragione degli avversari. Coppa Italia, Supercoppa e Campionato, un triplete che resterà nella storia dello sport vibonese.
Il Presidente Callipo , la sua famiglia meritavano questa stagione vincente , se questa città a livello nazionale è rappresentata è grazie a sforzi economici non indifferenti che da anni sostengono.
Il Direttore sportivo De Nicolo è riuscito a mettere in piedi un team vincente dopo la retrocessione, una squadra dove si è palesata una professionalità eccezionale. Adesso godiamoci questo successo, in vista della Superlega facciamo tesoro di quello che è successo negli anni passati e come pubblico prepariamoci alla prossima stagione nel massimo campionato