Volley

Tonno Callipo Vibo, per la A2 sarà rivoluzione: tanti in partenza, saluta anche Baldovin

Non ci sono ancora certezze e le voci di mercato sono poche e poco attendibili, ma per tornare subito in Superlega serve un rinnovamento quasi totale.

Come sarà la Tonno Callipo che verrà, ovvero quella che dovrà tentare l’immediata risalita in Superlega? Difficile dirlo o immaginarlo oggi, la nuova squadra non esiste neanche sulla carta, perchè prima occorre trovare un nocchiero. Sicuramente non sarà Valerio Baldovin iltraghettatore giallorosso in A2.  Dopo 56 panchine nel biennio giallorosso tra campionato, play off posto e Coppa Italia, con 22 vittorie e 34 sconfitte, il tecnico veneto sembra destinato a lasciare Vibo Valentia ed  il suo posto potrebbe essere preso da Cezar Douglas. Il tecnico brasiliano è attualmente alla guida dei Lupi Santa Croce che sono approdati alla semifinale dei play off promozione del campionato cadetto, per questo il suo nome al momento è in stand by.

Con Baldovin destinati al viaggio di ritorno dalla terra calabra ci sono anche molti giocatori. Qualcuno potrebbe restare (ad esempio Nicotra), ma quasi tutti dovrebbero fare le valigie, perchè in A2 servono giocatori in grado d’interpretare lo spirito e il gioco della categoria. Il ds Ninni De Nicolo è gia al lavoro e presto potrebbero arrivare le prima novità