Eventi

Torna il CarnevalMare, Vibo Marina in festa tra carri, spettacoli e mascherine

VIBO VALENTIA – Torna il Carnevale di Vibo Marina. o meglio il CarnevalMare. La manifestazione In auge negli anni ottanta che con il tempo si era persa. Adesso grazie alle associazioni Mickey Mouse, Marea, Vibo Marina C’e’, Stella Polare, Proloco, allla scuola Amerigo Vespucci, al comitato Insieme per Porto Salvo, alla scuola per l’infanzia la Coccinella e alla parrocchia Maria SS del Rosario guidata da don Enzo Varone, viene ripresa quella straordinaria iniziativa.
Domenica 2, lunedì 3 e martedì 4 marzo il centro marittimo vibonese si colorerà di luci e musica, carri allegorici e gruppi mascherati. Spettacoli e tanto divertimento come ormai non avveniva da tempo.

La sfilata dei carri allegorici e in gruppi in maschera

Si inizia domenica con la sfilata dei carri allegorici, dei gruppi di ballo, delle scuole, dei giganti Mata e Grifone e delle mascherine. Seguirà uno spettacolo con le magiche bolle e del circo Ramingo.
La serata si concluderà con le premiazioni del carro più bello e dei gruppi mascherati più simpatici e caratteristici. Infine si i ballerà al ritmo della musica popolare con Tarantellando dance.
Lunedì 3 marzo, dopo le sfilate e le premiazioni delle mascherine, la piazza principale diventerà una discoteca a cielo aperto con la musica di Max Sound.

Gran finale martedì 3 marzo con The Greatest Showman

Carnevalmare vedrà il gran finale, martedì 4 marzo, presso l’auditorium Giubileo 2000, con il musical The Greatest Showman a cura dei ragazzi dell’Azione Cattolica e buffet di dolci tipici per tutti. L’evento, patrocinato dal Comune di Vibo Valentia, sarà possibile grazie anche al contributo di tanti sponsor.