News

UFFICIALE Rosario Cariati prima mossa del Catanzaro Lido

Dopo la sequenza di conferme e rinnovi, riguardanti i profili che nell’ultima stagione hanno portato il più in alto possibile il nome dello Sporting Catanzaro Lido difendendo i colori giallorossi, la società catanzarese piazza il primo vero e proprio colpo di mercato annunciando l’ingaggio di Rosario Cariati.

Un acquisto sicuramente importante e di rilievo, se si pensa che l’attaccante ha deciso di lasciare la squadra della sua città, ovvero il Taverna, dopo ben quindici stagioni.

Un’operazione complessasi legge nel comunicato ufficiale del clubma gestita alla grande e portata a termine brillantemente dal nostro direttore Sportivo Nicola Canino. Rosario, dopo ben 15 stagioni nel suo paese nativo di Taverna, approda alla corte di mister Pisano, dove ritroverà il suo ex compagno Davide Giglio per formare uno dei reparti offensivi più forti del torneo“.

Un colpo sicuramente di spessore insomma, se si considera appunto il compagno do reparto giallorosso. Nella passata stagione Rosario è stato capocannoniere del campionato di Prima Categoria girone B con ben 35 reti e, con il tandem Cariati-Giglio, lo Sporting Catanzaro Lido si appresta a candidarsi come uno degli attacchi più forti e di esperienza del prossimo campionato di Promozione.

È stata una scelta difficilele prime parole del centravanti in conferenza stampaanche perché non è stato facile lasciare la squadra della mia città dopo tanti anni. I colloqui con il presidente Tarantino sono stati tanti ma alla fine si è arrivati ad un accordo. Voglio però ringraziare tutta la dirigenza del Taverna, con la quale ho condiviso tantissime cose