News

Un torneo di pallavolo per l’estate a Dasà, si gioca fino al 9 agosto. Come iscriversi

Prime propagande inerenti la bella stagione a Dasà. Nei giorni scorsi sui social è infatti apparso un manifesto a tinte sportive. Si tratta di un torneo di pallavolo, organizzato da due donne del luogo – Maria Rosaria Anzoise e Maria Gerace – e il cui start (chiaramente legato alle iscrizioni per cui c’è tempo fino giovedì prossimo) sarà l’uno agosto.

Per partecipare alla manifestazione sportiva che si protrarrà fino al 9 agosto c’è bisogno di costituire team di 5-6 giocatori e avere un’età di minimo 15 anni conditio sine qua non per poter accedere al piccolo rettangolo verde – il campo di calcetto di Dasà – dove si svolgerà il tutto e provare a vincere la competizione.

Eventi legati alla pallavolo non sono una primizia nel centro delle Serre Vibonesi che con questo sport ha sempre avuto un legame speciale. Prima del lockdown generalizzato nella palestra comunale c’era un corso di volley che interessava tutti gli adolescenti del circondario ma anche negli scorsi anni frequentemente, venivano promossi incontri di pallavolo nella stessa palestra, altri posti di Dasà – sempre outdoor – e finanche il beach volley. La sfera e la rete rettangolare a giorni saranno dunque ancora una volta i protagonisti di una saga, quella tra i dasaesi e la pallavolo – che perdura ormai da anni.