Cultura

Un viaggio tra musica e filosofia, a Vibo Valentia il romanzo d’esordio di Antonio Puccio

L’affermato direttore d’orchestra presenta il suo primo libro “L’incantesimo del gesto e l’alchimia del respiro” ha vinto il Premio letterario internazionale Nabokov 2020.

Prima una lectio magistralis nella sala convegni del Liceo Capialbi, poi la presentazione del suo primo romanza: si suddivide così la giornata di Antonio Puccio a Vibo Valentia, Capitale del Libro. Il musicista e direttore d’orchestra in mattinata, alle 11,15, discetterà con gli studenti con una relazione dal titolo “Dirigere e suonare oltre l’infinito” , mentre nel pomeriggio sarà presente, alle ore 18, nell’audtiriumo dello Spirito Santo dove presenterà il suo primo libro: “L’Incantesimo del Gesto e L’Alchimia del Respiro, già vincitore del Premio Nabokov 2020 e del Premio Castrovillari Città Cultura 2021 nonché finalista al Premio Comisso segnalato al Premio Mario Luzi. Un romazo  un romanzo dedicato alla Musica come metafora della vita e a Bellezza, gesto e respiro come elementi essenziali per ciascun individuo.

All’evento parteciperanno Anna Codega (poetessa e autrice della prefazione al libro), Angela Micieli (scrittrice, attrice e drammaturga) e Paolo Formoso (attore).