Calcio

Un vibonese segretario generale per far tornare grande la Vigor Lamezia

Alfonso De Rito, figlio di Totò una delle bandiere storiche della Vibonese, è da qualche giorno il nuovo segretario generale della Vigor Lamezia.

De Rito, dimessosi dalla Vibonese un mese fa, prende il posto che è stato di Nicola Vaccaro, che adesso si trova a Vibo Valentia.
“Sono contento di far parte della famiglia Vigor Lamezia- dichiara De Rito – Dopo 17 anni intensi trascorsi nella Vibonese e nonostante volessero riconfermarmi, ho scelto il progetto Vigor Lamezia perché per me è una nuova sfida e ho trovato una società seria che ha fame di calcio e sin da subito ha mostrato di avere mentalità e organizzazione da squadra professionistica. Il nostro è un progetto a 360° e comprendo quanto il popolo lametino tenga ai colori biancoverdi e all’unione di intenti. Proprio in relazione a questo, una delle prime indicazioni del Presidente Saladini è stata quella di lavorare sulla fusione delle due matricole, ed è proprio su questo che stiamo lavorando congiuntamente ai consulenti per portare avanti l’operazione. Da quanto sta accadendo attorno a questa squadra, attorno a tutta la società, ho compreso cosa significa realmente il motto del Presidente “in questa squadra c’è il cuore di tutti”.
Il Presidente Saladini consapevole del ruolo che un segretario generale è chiamato a svolgere ha scelto De Rito per le sue competenze e la sua passione. “Avevo bisogno di un profilo esperto – ha dichiarato Saladini – che conoscesse a fondo l’ambiente e sono soddisfatto di tale scelta. Sono sicuro che lavorerà con dedizione e grande senso di responsabilità.”