Eventi

Una giornata tra sport e inclusione al parco urbano di Vibo Valentia con Anna Barbaro

Sabato 9 ottobre alla 10 ViviVibo Sport & Condivisione La bellezza della Diversità con la pertecipazione della campionessa paralimpica.

“Nel segno della reale inclusione delle persone con disabilità, ecco un evento teso a far gustare il bello della vita e della nostra città, attraverso la condivisione di attività sportive e ludiche per tutti”, così L’Uici di Vibo Valentia presenta sui propri canali social l’evento ViviVibo Sport & Condivisione La bellezza della Diversità, tra sport, solidarietà e condivisione in programm sabato prossimo, 9 ottobre, al Parco Urbamo di Moderata Durant.

Una manifestazione organizzata dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e dalle assoziazioni Io autentico, VIP VIBO – ODV Clown Leggeri come una Piuma, Società Cooperativa Sociale Fenice in collaborazione con il Comune di Vibo Valentia (Assessorati alle Politiche Sociali e allo Sport.

Il programma della manifestazione prevede dalle ore 10 alle ore 12, una passeggiata naturalistica e un tour con la bici degli abbracci. giochi e spettacolo. Per l’occasione, Io autentico Odv nell’ambito della mission “aut out, Tutti fuori! Tutta vita!”, consegnerà alla Città di Vibo Valentia una nuova Hugbike, la bici degli abbracci, adatta per la fruizione attiva di spazi e tempi urbani da parte di persone con disabilità.

Madrina della manifestazione sarà l’atleta paralimpica Anna Barbaro, mediaglia d’argento a Tokio nel triathlon.