POMPEI – La Reggina non si ferma. La squadra di Trocini risponde al Siracusa e allunga la sua serie positiva con un’importante vittoria in trasferta a Pompei. Gli amaranto centrano al Santa Maria la Caridà della città campana conquistano la settima vittoria di fila.
Il Siracusa, dopo aver battuto la Scafatese, conserva il vantaggio di +4 punti sulla Reggina. Tuttavia, con il turno di riposo degli aretusei previsto per la prossima giornata, la squadra dello Stretto avrà la possibilità di ridurre il distacco a -1 nella sfida casalinga contro la Nissa.
Cronaca della partita
La Reggina parte forte e trova il vantaggio alla mezz’ora grazie a un colpo di testa di Capomaggio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Ragusa.
Nonostante la superiorità mostrata in diversi momenti della gara, gli amaranto si complicano la vita nel secondo tempo. Il Pompei, pur giocando con concetti di gioco avanzati rispetto alla categoria, riesce a trovare il pareggio con De Luca, bravo a capitalizzare un perfetto assist di Puntoriere con un colpo di testa al secondo palo.
Da quel momento, la Reggina perde fluidità e fatica a costruire occasioni da rete. Ma proprio quando il match sembra destinato al pareggio, arriva la svolta decisiva: Renelus mette un ottimo cross da sinistra, su cui Grillo svetta perfettamente e insacca il gol vittoria a pochi minuti dal novantesimo minuto.
Pompei – Reggina 1-2
⚽ Marcatori: 31′ Capomaggio (R), 8′ st De Luca (P), 42′ st Grillo (R)
Pompei (3-5-2)
- Portiere: D’Agostino
- Difesa: Guerra, Russo, Megna
- Centrocampo: Bittante (23′ st Rosati), Sepe (30′ st Tompte), De Vietro, Vitale, Bocchetti
- Attacco: Puntoriere, Leveh (1′ st De Luca)
📌 Allenatore: Esposito
Reggina (4-3-3)
- Portiere: Lagonigro
- Difesa: Vesprini, Capomaggio (38′ st Curiale), Girasole, Cham
- Centrocampo: Barillà, Urso, (32′ st Dall’Oglio), Porcino (32′ st Laaribi)
- Attacco: De Felice (17′ st Grillo), Barranco, Ragusa(17′ st Renelus)
📌 Allenatore: Trocini 6
Direzione di gara e statistiche
🟡 Arbitro: Mario Leone di Avezzano
📒 Ammoniti: Guerra (P), Cham (R), Sepe (P), Vesprini (R), Puntoriere (P)
🟥 Espulso: Trocini (allenatore Reggina) per proteste
🔄 Corner: Pompei 2 – Reggina 6
⏱️ Recupero: 2′ primo tempo, 5′ secondo tempo