Giovanili

Una vittoria e una sconfitta con il Taranto per gli Under 17 e Under 15 della Vibonese

Sesta giornata dei rispettivi campionati. I più grandi al primo successo stagionale con un bel 3-1 sui pugliesi. Under 16 domani in campo a Catanzaro.

Si sono giocate quest’oggi, sabato 13 novembre, al Marzano di Vibo Marina le gare valide per la sesta giornata dei campionati nazionali Under 17 e Under 15 della Lega Pro, che hanno visto i giovani della Vibonese affrontare i rispettivi pari età del Taranto. Il bilancio è di una vittoria e una sconfitta, con i leoncini Under 17, allenati da Giovanni Cordiano, capaci di centrare la prima vittoria stagionale grazie ai gol di Kevin Valencik !2′ pt), Daniel Scuticchio (30′ pt) e Daniele Luzza, (45’pt) per un 3-1 sugli jonici che serve per ridare morale in vista delle prossime gare. Il gol per il Taranto arriva su calcio di rigore trasformato da Maresca al 35′ pt. Da segnalare che la Vibonese ha giocato tutto il secondo tempo in dieci uomini per l’espulsione di VIrdò.

Questa la formazione mandata in campo da Cordiano: Bottino, Tarantino, Collia, Scuticchio, Franza, Rubino, Pennestrì, Fondacaro, Valancik, Luzza, Virdò. A disp.: Podella, Servello, Tegano,Figliuzzi, Russo, Genovese,Primerano, Gaglianò, Carnovale.

Sconfitta netta, invece, per l’Under 15, guidata da Raffaele Pellicanò, che si inchina al Taranto che fa un poker al Marzano. Mentre domani la formazione Under 16 sarà impegnata a Catanzaro nel derby calabrese del girone E.

Domani in campo tutte le altre squadre del Girone F, tra cui spicca la doppia sfida tra Catanzaro e Bari.

Per il prossimo turno, domenica prossima 21 novembre. Under 17 e Under 15 saranno ancora di scena al Marzano per la settima giornata per affrontare i pari età del Catanzaro, mentre l’Under 16 ospiterà il Pescara.