Serie C

Verso Bari- Vibonese: nei due precedenti al San Nicola, rossoblu mai messi sotto dai galletti

Scontro tra la capolista e il fanalino di coda, ma nulla è scontato. Il classico Davide contro Golia che potrebbe riservare sorprese.

Trasferta proibitiva per la Vibonese, domenica pomeriggio, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C. Destinazione stadio San Nicola nel testacoda contro il Bari. Sulla carta sembrerebbe tutto facile per i pugliesi ma i precedenti dicono, invece, che i rossoblù si sono sempre fatti rispettare. In due occasioni al San Nicola è sempre finita in pareggio.

Nel primo storico incrocio del 3 novembre 2019 una super Vibonese conquistò il pareggio per 2-2. Era la Vibonese di Giacomo Modica e quel pomeriggio, mettendo spesso in difficoltà la squadra pugliese, sfiorò la vittoria. Galletti in vantaggio grazie ad un’uscita ben oltre il limite della sua area di rigore del portiere Greco che, scontrandosi con Altobello, mise nelle migliori condizioni Antenucci di segnare a porta completamente sguarnita.  Nella ripresa le azzeccatissime sostituzioni di Modica capovolsero il risultato. Prima Taurino e poi Emmausso portarono il risultato sull’1-2 per la gioia dei quasi duecento tifosi rossoblù presenti. Nella parte finale della gara arrivò, però, il gol del 2-2 finale ad opera di Terrani. Quella domenica la Vibonese giocò con Greco, Ciotti, Mahrous, Prezioso, Altobello, Redolfi, Berardi, Tumbarello, Bernardotto, Petermann, Bubas. Dalla panchina subentrarono Tito, Pugliese, Malberti, Taurino ed Emmausso.

Il secondo incrocio la stagione seguente.
Era domenica 13 dicembre 2020 e altro pareggio, questa volta a reti bianche, con Marson decisivo nel ribattere un calcio di rigore battuto da Antenucci. In quella quindicesima giornata, con Angelo Galfano in panchina, la Vibonese scese in campo con Marson, Sciacca, Rasi, Ciotti, Mahrous, Redolfi, Berardi, Tumbarello, Plescia, Laaribi, Statella. Dalla panchina subentrarono Parigi e Spina.